“Muller sconcertato dalla partecipazione di Veronica Peparini a Verissimo per soli 2 euro”

22Muller Sconcertato Dalla Part

"Muller sconcertato dalla partecipazione di Veronica Peparini a Verissimo per soli 2 euro" - avvisatore.it

Andreas Muller e Veronica Peparini tornano a Verissimo per parlare di una malattia grave

Domenica 10 dicembre, i ballerini Andreas Muller e Veronica Peparini faranno un’altra apparizione a Verissimo, ma questa volta per affrontare un argomento importante. L’annuncio della loro partecipazione al programma ha suscitato commenti negativi da parte di molti, che ritengono che sia solo un modo per cercare pubblicità.

La coppia era stata ospite di Silvia Toffanin il 5 novembre, per annunciare la gravidanza e svelare il sesso dei bambini. Veronica aspetta due gemelle. Poco dopo, durante una visita ginecologica, i medici hanno diagnosticato una patologia chiamata trasfusione feto-fetale. Proprio di questo parleranno a Verissimo. Inoltre, il 7 dicembre è stata la Giornata Mondiale della Trasfusione Feto-Fetale nelle gravidanze gemellari.

Sui social media, non sono mancati gli insulti da parte degli hater della coppia. Ma Muller ha deciso di spiegare il motivo della loro partecipazione televisiva su Instagram.

“Domenica faremo un collegamento con Verissimo. Sotto questo annuncio ci sono stati molti commenti negativi. […] Il 7 dicembre è stata la Giornata Mondiale della Trasfusione Feto-Fetale nelle gravidanze gemellari, siamo stati quindi chiamati a sensibilizzare sull’argomento visto che è quello che stava accadendo alle nostre bambine. È una malattia che si manifesta in percentuali più o meno basse e deve essere monitorata e seguita da gravidanze gemellari perché, per quanto assurdo possa sembrarvi, le persone giuste e i posti giusti possono salvare delle vite o perlomeno provarci”.

Andreas ha anche riportato uno dei tanti commenti offensivi: “Giusto per guadagnare due euro visto quanto gli è costata questa gravidanza”. Il ballerino ha aggiunto che non avrebbe voluto “ricascarci”, ma questa volta sente il dovere di rispondere agli hater, cosa che ultimamente stava cercando di evitare, provando ad ignorarli.

Poi, in un’altra storia, ha spiegato cos’è la trasfusione feto-fetale, rivelando che può portare alla perdita di uno o entrambi i gemelli se non viene curata correttamente.

La gravidanza e la scoperta della malattia

Il 5 novembre, durante la loro partecipazione a Verissimo, la coppia di ballerini ha annunciato di aspettare due gemelle. Poi, qualche giorno dopo, hanno spaventato i fan rivelando che le bambine non stavano bene e che avevano bisogno di silenzio e rispetto. Avrebbero dato spiegazioni più dettagliate con il tempo.

Successivamente, Veronica e Andreas hanno raccontato che le bambine stanno crescendo nella stessa placenta, ma in due sacche diverse. In circa il 10% di questi casi, può verificarsi una patologia chiamata trasfusione feto-fetale, che è proprio quello che sta accadendo a loro. Qualche giorno fa, Andreas ha condiviso un tenero scatto di un’ecografia, mostrando quale delle due gemelle è la donatrice e quale è la ricevente.

Al momento, Veronica è sotto controllo medico e entrambi sono speranzosi che, se la gravidanza viene seguita attentamente, possa andare a buon fine. Nel frattempo, a Verissimo, spiegheranno meglio quando e come questa malattia può manifestarsi.

La trasfusione feto-fetale e la sensibilizzazione sull’argomento

La trasfusione feto-fetale è una malattia che si verifica nelle gravidanze gemellari, in cui il sangue di un feto fluisce nel sistema circolatorio dell’altro feto. Questo può portare a complicazioni gravi, come l’anemia o l’insufficienza cardiaca, e può mettere a rischio la vita dei bambini.

È importante sensibilizzare sulle gravidanze gemellari e sulla trasfusione feto-fetale, in quanto una diagnosi precoce e un trattamento adeguato possono fare la differenza. Andreas e Veronica hanno deciso di condividere la loro esperienza per informare e educare il pubblico su questa malattia e sull’importanza di un adeguato monitoraggio medico durante le gravidanze gemellari.

La loro partecipazione a Verissimo è un modo per diffondere consapevolezza e fornire informazioni sulle gravidanze gemellari e sulle sfide che possono presentarsi. Non si tratta di cercare pubblicità, ma di utilizzare la loro piattaforma per sensibilizzare e aiutare altre persone che potrebbero trovarsi nella stessa situazione.

La trasfusione feto-fetale è una malattia complessa e delicata, ma con la giusta assistenza medica e il supporto adeguato, ci sono speranze che la gravidanza di Veronica possa andare a buon fine. La partecipazione di Andreas e Veronica a Verissimo è un passo importante per diffondere consapevolezza e fornire sostegno a coloro che affrontano questa sfida.