“Nave Humanity One sbarca a Marina di Carrara con 64 migranti”

22Nave Humanity One sbarca a Ma 22Nave Humanity One sbarca a Ma
"Nave Humanity One sbarca a Marina di Carrara con 64 migranti" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 4 Febbraio 2024 by Redazione

Arrivata la nave ong ‘Humanity One’ con 64 migranti a bordo

La nave ong ‘Humanity One’, proveniente dal Mediterraneo meridionale, è finalmente arrivata al porto di Marina di Carrara (Massa Carrara) questa mattina intorno alle 8. L’arrivo della nave, inizialmente previsto per ieri pomeriggio, è stato ritardato ma finalmente i migranti sono stati portati in salvo.

11 minori tra i 64 migranti sbarcati

Dei 64 migranti che sono sbarcati questa mattina al porto di Marina di Carrara, ben 11 di loro sono minori. Questo è il decimo sbarco complessivo nel porto apuano e il primo del 2024, portando il totale dei migranti arrivati a Marina a bordo delle ong a 1.165. Come di consueto, le operazioni di accoglienza e le procedure successive allo sbarco sono state coordinate dalla prefettura di Massa Carrara.

Accoglienza e controlli per i migranti

All’arrivo della nave, numerosi volontari, personale sanitario e forze dell’ordine, insieme al personale dell’Autorità portuale e della Capitaneria di porto, erano presenti lungo la banchina del porto per accogliere i migranti. I migranti hanno ricevuto i primi controlli a bordo della nave e sono stati fatti scendere a piccoli gruppi sulla banchina. Successivamente, sono stati accompagnati con i pullman nel vicino complesso fieristico di Imm-CarraraFiere per le successive procedure di identificazione e controlli medici. Dopo essere stati rifocillati, i migranti partiranno per le strutture di accoglienza selezionate.

Come possiamo vedere, l’arrivo della nave ong ‘Humanity One’ al porto di Marina di Carrara è stato un successo. I migranti sono stati soccorsi e portati in salvo, pronti per iniziare il processo di integrazione nella società italiana.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use