Novità nel mondo delle serie tv: da Heartstopper a Tracker, passando per lo sciopero degli sceneggiatori canadesi

Novita Nel Mondo Delle Serie T

Novità nel mondo delle serie tv: da Heartstopper a Tracker, passando per lo sciopero degli sceneggiatori canadesi - Occhioche.it

Introduzione:
Le serie tv sono sempre più al centro dell’attenzione del pubblico e delle case di produzione, con novità e annunci che si susseguono a ritmo incalzante. Dai casting delle star alle nuove produzioni, passando per le questioni sindacali, ecco le ultime notizie dal mondo delle serie tv.

Heartstopper: Jonathan Bailey, Hayley Atwell ed Eddie Marsan guest star nella terza stagione

La serie tv Heartstopper, amata dal pubblico di Netflix, si arricchisce di nuovi volti nella sua terza stagione, in arrivo a ottobre. Sono stati infatti annunciati come guest star Jonathan Bailey, Hayley Atwell ed Eddie Marsan. In particolare, per l’arrivo di Bailey è stato diffuso un teaser che lascia intuire il suo ruolo di autore di romanzi. La serie, tratta dall’omonimo graphic novel di Alice Oseman, segue le vicende di Charlie e Nick, due ragazzi che si innamorano mentre frequentano la scuola superiore. La terza stagione promette di essere ricca di colpi di scena e di nuovi personaggi.

Tracker: Jensen Ackles entra nel cast della serie con Justin Hartley

Notizie anche dal fronte di Tracker, la serie in onda su CBS negli USA e su Disney+ in Italia, con protagonista Justin Hartley. È stato infatti annunciato che Jensen Ackles entrerà nel cast della serie nel ruolo del fratello del personaggio interpretato da Hartley, Colter Shaw. due fratelli non hanno un rapporto facile e non si vedono da tempo, e non è ancora stato specificato quando il personaggio di Ackles sarà introdotto nella serie. Ackles è noto al pubblico per il suo ruolo di Dean Winchester nella serie Supernatural, mentre Hartley ha acquisito fama grazie al suo ruolo in This Is Us.

Sciopero degli sceneggiatori in Canada e nuove produzioni per Amazon e Netflix

Le notizie dal mondo delle serie tv non si limitano ai casting e alle nuove stagioni. In Canada, infatti, si va verso lo sciopero degli sceneggiatori, dopo che il sindacato ha votato l’autorizzazione a indirlo se non sarà raggiunto un accordo con l’associazione dei produttori. Le richieste degli sceneggiatori riguardano la protezione verso l’uso dell’intelligenza artificiale e i giusti compensi per l’uso delle “mini-rooms”.

Intanto, Amazon MGM Studios, attraverso la società di produzione Gato Grande, ha ordinato una nuova comedy intitolata Climax, scritta dalla sceneggiatrice messicano-americana Elena Crevello. La serie ruota attorno ad Alma, una ragazza festaiola che, dopo essere sopravvissuta a un incidente, ottiene una strana abilità: ogni volta che va a letto con qualcuno, vede come morirà.

Netflix, invece, ha ordinato 16 episodi di una nuova comedy senza titolo, con protagonista Leanne Morgan. La serie, prodotta da Chuck Lorre, segue le vicende di Leanne, lasciata dal marito per un’altra donna dopo 33 anni di matrimonio, e della sua difficile ricerca di un nuovo inizio come nonna in menopausa.

Infine, Audrey Huynh, Sasha Bhasin e Joshua Lee entrano nel cast della seconda stagione di XO, Kitty, le cui riprese sono in corso a Seoul. La serie, spin-off di To All the Boys ‘ve Loved Before, segue le avventure di Kitty, la sorella minore di Lara Jean, alle prese con l’amore e la vita da adolescente.