Ornella Vanoni si confessa: l’amore, la sofferenza e la forza di una donna anticonformista

Ornella Vanoni Si Confessa L

Ornella Vanoni si confessa: l'amore, la sofferenza e la forza di una donna anticonformista - Occhioche.it

Ornella Vanoni è sempre stata una donna fuori dagli schemi, una pioniera della libertà femminile e dell’amore libero. Le sue relazioni, negli anni ’60 e ’70, hanno fatto molto parlare di sé, creando spesso piccoli scandali. La cantante, tuttavia, non si è mai pentita delle sue scelte, anzi le ha rivendicate con orgoglio.

Tra le sue relazioni più controverse, c’è sicuramente quella con Gino Paoli. due si sono innamorati follemente, nonostante Paoli fosse già sposato. Questa situazione ha causato a Ornella una sofferenza profonda, ben oltre lo scandalo che la loro relazione ha suscitato.

Nonostante il dolore provato, Ornella è riuscita a costruire un rapporto di amicizia e stima con Paola, la moglie di Gino Paoli. “Paola è un’amica ormai, una donna che stimo tantissimo, l’avrei voluta io come moglie”, ha dichiarato la cantante.

Alla domanda sulla sua vita sentimentale attuale, Ornella Vanoni ha risposto con schiettezza e ironia: “Ma ho 90 anni! E poi che barba sta roba che pare che io sia stata una che la dava via come un frisbee, mica era così. Ho avuto dei grandi amori e delle avventure, come tutti”.

La cantante ha poi confessato di essere rimasta scottata dal suo ultimo amore, un uomo che l’ha profondamente delusa. “Sono sola da quasi 30 anni, la mia ultima relazione mi ha profondamente amareggiato. Era un uomo inadatto, aveva un complesso nei miei confronti ma io per tre anni mi sono raccontata che sarebbe cambiato, colpa mia. Vorrei non averlo mai incontrato, è stata una delusione umana, peggio di uno che ti tradisce”, ha dichiarato Ornella.

Ornella Vanoni si è quindi aperta con sincerità e coraggio, raccontando le gioie e i dolori della sua vita amorosa. Una donna forte e indipendente, che ha sempre seguito il suo cuore e le sue passioni, senza mai piegarsi alle convenzioni sociali.