Panoramica di un Caso di Presunta Violenza Sessuale in un Ospedale

Panoramica Di Un Caso Di Presu

Panoramica di un Caso di Presunta Violenza Sessuale in un Ospedale - Occhioche.it

Accuse di Violenza Sessuale e Abuso di Autorità
Il primario del Policlinico San Matteo di Pavia è finito sotto accusa per violenza sessuale aggravata dall’abuso di autorità nei confronti di undici specializzande del suo reparto. L’indagine è stata avviata a seguito delle segnalazioni fatte dalle giovani, le quali hanno risposto a questionari anonimi nel corso del 2021.

I Dettagli dell’Indagine e le Reazioni
La notizia dell’indagine è stata riportata oggi dal quotidiano “La Provincia Pavese”. Dopo le segnalazioni di “comportamenti sconvenienti” attribuiti al primario, la procura ha notificato al medico l’avviso di chiusura delle indagini. Sebbene un procedimento disciplinare avviato dall’Università si sia concluso con l’archiviazione, l’indagine penale è proseguita sotto la supervisione dei carabinieri. Adesso spetta alla procura decidere se richiedere l’archiviazione del caso o procedere con un eventuale rinvio a giudizio del primario.

Copyright ANSA

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.