Pelè, la delfina più anziana d’Italia ed Europa, muore a 59 anni

Pele La Delfina Piu Anziana D

Pelè, la delfina più anziana d'Italia ed Europa, muore a 59 anni - avvisatore.it

Addio a Pelè, la delfina più longeva d’Italia e d’Europa

È con grande tristezza che il Parco Oltremare di Riccione annuncia la morte di Pelè, la delfina più longeva d’Italia e d’Europa. Con i suoi 59 anni, Pelè era uno dei delfini più anziani al mondo in ambiente controllato. Secondo studi scientifici internazionali, i delfini in natura vivono in media 20 anni, mentre in ambiente controllato l’età media dei tursiopi è di circa 40 anni.

Un’icona del Parco Oltremare

Pelè, originaria del Texas, era arrivata al Delphinarium di Riccione nel 1972 e aveva guadagnato il suo nome per la sua abilità nel giocare con la palla e nell’agguantare il pesce al volo. Da oltre 15 anni, il Parco Oltremare era diventato la sua casa. Pelè aveva ricevuto la cittadinanza onoraria di Riccione in segno di riconoscimento per il suo ruolo di icona del parco.

Un dolore condiviso

La notizia della morte di Pelè ha colpito profondamente lo staff, la direzione e tutti i dipendenti del Parco Oltremare. “Resta il profondo dolore di tutto il personale per la perdita di questo storico animale”, spiegano dal parco. La lunga vita di Pelè e il suo contributo al parco rimarranno un ricordo indelebile per tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerla.

Questo articolo è stato riscritto sulla base di un articolo originale dell’ANSA.