Penelope Cruz: una carriera stellare, un’età da celebrare e una vita privata protetta

Penelope Cruz Una Carriera St

Penelope Cruz: una carriera stellare, un'età da celebrare e una vita privata protetta - Occhioche.it

Introduzione:

Penelope Cruz, attrice spagnola di fama internazionale, affronta il traguardo dei 50 anni con entusiasmo e senza paura di invecchiare. La musa di Pedro Almodovar, moglie di Javier Bardem e madre di due figli, rivela in un’intervista la sua visione sull’età, sulla carriera e sulla vita privata, svelando aspetti meno noti della sua persona.

1. ‘età è solo un numero: Penelope Cruz e il traguardo dei 50 anni

Sottotitolo: “Nessuna paura di invecchiare, anzi, molto da festeggiare”

Cruz sostiene che l’età sia solo un numero su un documento anagrafico e che bisogna vivere gli anni che ci si sente. Durante l’ultimo servizio fotografico, in cui posa in bustier scollatissimo, legging e tacco dodici, l’attrice dimostra di avere lo spirito di una ragazzina e di approfittare di ogni decennio della sua vita, senza mai pensare che fosse meglio quando era più giovane.

2. Una carriera stellare: dal debutto in tv alla musa di Almodovar, fino a Hollywood

Sottotitolo: “Il successo di Penelope Cruz tra cinema spagnolo e internazionale”

Penelope Cruz ha debuttato in televisione a soli 16 anni e al cinema l’anno successivo in “Prosciutto prosciutto”. La notorietà internazionale è arrivata grazie a Pedro Almodovar, di cui è diventata la musa, partecipando a film come “Tutto su mia madre”, “Volver”, “Gli abbracci spezzati” e “Madres paralelas”. La collaborazione con Woody Allen in “Vicki Cristina Barcelona” le ha permesso di vincere l’Oscar come miglior attrice non protagonista.

3. Una vita privata protetta: l’amore con Javier Bardem e i due figli Leo e Luna

Sottotitolo: “La discrezione di Penelope Cruz nel preservare la sua famiglia dai riflettori”

Penelope Cruz è una di quelle dive discrete che tiene il privato per sé. Sposata con il collega Javier Bardem, conosciuto sul set di “Prosciutto prosciutto”, la coppia ha due figli, Leo, 13 anni, e Luna, 10. La Cruz protegge i suoi figli dai riflettori, ne parla raramente e spiega che toccherà a loro decidere se vorranno essere personaggi pubblici. Inoltre, rivela che a 20 anni era andata in India per adottare un figlio, ma l’adozione era stata negata.