Procura conferma Capasso come capo nel caso Grillo

Procura conferma Capasso come Procura conferma Capasso come
Procura conferma Capasso come capo nel caso Grillo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 12 Gennaio 2024 by Redazione

Gregorio Capasso confermato Procuratore capo di Tempio Pausania per altri 4 anni

Il Consiglio superiore della magistratura ha confermato Gregorio Capasso come Procuratore capo di Tempio Pausania per un ulteriore mandato di 4 anni. Capasso continuerà quindi a guidare la piccola Procura della Gallura e a rappresentare l’accusa nel processo a carico di Ciro Grillo e dei suoi tre amici, accusati di violenza sessuale di gruppo. In una recente intervista all’Adnkronos, Capasso ha sottolineato che è il Procuratore di Tempio Pausania e non del processo Grillo, affermando che “l’ufficio del Pm è impersonale anche se sarebbe opportuno, ove possibile, che i processi fossero seguiti dai Pm che li hanno istruiti”.

La giustizia e le sfide attuali

La giustizia è un tema particolarmente caldo in questi giorni, con molte riforme in corso e discussioni su possibili incentivi economici per i magistrati più efficienti. Riguardo a questo, Capasso ha dichiarato che “è una tematica complessa e da inquadrare in un contesto più ampio”. Ha inoltre sottolineato che il magistrato, nel suo ruolo di applicare le leggi, deve prendere atto delle stesse e utilizzare gli strumenti tecnici a sua disposizione per interpretarle correttamente. Capasso ha anche evidenziato l’importanza del contributo tecnico degli organi istituzionali e rappresentativi della magistratura su proposte o disegni di legge.

Le risorse della Procura di Tempio Pausania

La Procura di Tempio Pausania copre un territorio ampio e importante, che include il meraviglioso entroterra tempiese e un lungo tratto costiero protetto da parchi nazionali e aree marine protette. Questo territorio registra un costante incremento demografico e un notevole afflusso di turisti. Capasso ha sottolineato che la presenza di tante persone e investimenti ha portato anche a una complessa realtà criminale, con reati legati all’edilizia, al traffico di droga e a reati comuni. Ha inoltre evidenziato la necessità di risorse adeguate per garantire una risposta adeguata e tempestiva alle istanze di giustizia.

Capasso ha sottolineato che la Procura di

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×