Ultimo aggiornamento il 15 Luglio 2024 by Francesca Monti
La procura di Genova ha espresso parere favorevole riguardo agli incontri richiesti dal presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, attualmente ai domiciliari per corruzione dal 7 maggio. La richiesta è stata inoltrata tramite l’avvocato Stefano Savi, il quale ha specificato la volontà di Toti di incontrare il ministro delle Infrastrutture e leader della Lega Matteo Salvini, insieme ai suoi due stretti collaboratori assessori Giacomo Giampedrone e Marco Scajola.
Decisione imminente da parte del giudice Faggioni
Il giudice Paola Faggioni è prossimo alla decisione in merito a questa richiesta. Allo stesso tempo, è attesa un’altra decisione da parte del giudice per l’udienza preliminare riguardo all’attenuazione della misura precautelare per Paolo Emilio Signorini, ex presidente dell’Autorità portuale ed ex ad di Iren.
Signorini: possibile attenuazione della misura precautelare
Signorini si trova in stato di carcere da oltre due mesi. Il tribunale del Riesame ha recentemente accolto la richiesta dei suoi legali Enrico e Mario Scopesi, stabilendo tuttavia che era necessario individuare una sistemazione idonea oltre a garantire il suo sostentamento. È verosimile che l’ex dirigente pubblico venga trasferito in una residenza a Genova, con l’affitto finanziato dal fratello, unitamente alla figlia.
Prossime valutazioni per l’imprenditore portuale Aldo Spinelli
Infine, il tribunale del Riesame sta per prendere una decisione riguardante la richiesta di sostituzione degli arresti domiciliari avanzata dagli avvocati dell’imprenditore portuale Aldo Spinelli, Sandro Vaccaro e Andrea Vernazza.
Nota: Riproduzione protetta da Copyright ANSA.