Putin in visita presto da Kim: Nordocrea invita il leader russo

Putin in visita presto da Kim Putin in visita presto da Kim
Putin in visita presto da Kim: Nordocrea invita il leader russo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 21 Gennaio 2024 by Redazione

Putin desidera visitare la Corea del Nord

Il presidente russo Vladimir Putin ha espresso il suo desiderio di visitare la Corea del Nord “quanto prima”. Secondo i media di Pyongyang, Putin ha ringraziato il leader nordcoreano Kim Jong-un per l’invito a visitare il Paese. L’agenzia Kcna ha riportato che il governo nordcoreano è pronto ad accogliere Putin come “il più stretto amico del popolo coreano”.

Rafforzare le relazioni tra Russia e Corea del Nord

La Russia ha l’intenzione di rafforzare le relazioni con la Corea del Nord in tutti i settori, compresi quelli “sensibili”. Questo è stato dichiarato dal portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, che ha affermato che Putin potrebbe visitare la Corea del Nord “nel prossimo futuro”. Questo impegno a rafforzare i legami tra i due Paesi arriva dopo l’incontro tra Putin e Kim lo scorso settembre e la visita del ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov a Pyongyang lo scorso ottobre.

Un’amicizia in crescita

L’incontro tra Putin e Kim lo scorso settembre ha segnato un importante passo avanti nelle relazioni tra Russia e Corea del Nord. Durante l’incontro, i due leader hanno discusso di questioni bilaterali e regionali, esprimendo la volontà di rafforzare la cooperazione economica e politica. La visita di Lavrov a Pyongyang ha ulteriormente consolidato questa amicizia in crescita, aprendo la strada a nuove opportunità di collaborazione tra i due Paesi.

La possibile visita di Putin in Corea del Nord rappresenta un ulteriore segno di impegno da parte della Russia nel rafforzare i legami con il Paese asiatico. Questo potrebbe portare a nuove opportunità di cooperazione economica e politica, nonché a una maggiore stabilità nella regione. Resta da vedere quando esattamente avverrà la visita di Putin, ma è chiaro che entrambi i Paesi sono determinati a rafforzare la loro amicizia e collaborazione reciproca.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use