Regali perfetti per il Babbo Natale segreto: 13 idee da non perdere

Regali Perfetti Per Il Babbo N

Regali perfetti per il Babbo Natale segreto: 13 idee da non perdere - avvisatore.it

Il Secret Santa: una tradizione per risparmiare e divertirsi

Con il Natale alle porte, è tempo di pensare ai regali. Ma come fare a non dilapidare tutti i risparmi o la tredicesima, rischiando anche di non trovare il giusto dono? La risposta è nel Secret Santa, o se si preferisce Babbo Natale segreto, una tradizione tutta americana che permette di ridurre al minimo le spese dedicate ai regali e abbassare il livello di stress per la ricerca del dono perfetto per tutti.

Cos’è il Secret Santa

Quando si era piccoli, Babbo Natale era un signore barbuto vestito di rosso che, non si ancora bene come, percorreva tutto il globo con una lista carica di strenne. Un sogno che ha animato il tempo dell’Avvento dei primi anni di vita fino a quando, poi, si è scoperto che tutti quei doni non erano altro che opera di mamma, papà, nonni e via dicendo.

E se provassimo a riportare un po’ di quella magia anche nello scambio odierno dei regali? Il modo c’è e si chiama Secret Santa: qui, infatti, grazie a un gioco della sorte, si farà un regalo a un’altra persona senza che questa ne sappia da chi sta ricevendo un dono.

Un vero e proprio modo per sparigliare le carte in tavola e, perfetto, anche per scambiarsi regali tra amici, colleghi e compagni di squadra: un metodo no-stress, economico e soprattutto divertente per festeggiare l’arrivo del Natale.

Secret Santa: come organizzarlo

Organizzare il Secret Santa è più facile di quel che si pensi. Si parte, prima di tutto, cogliendo le adesioni e, successivamente, scrivendo tutti i nomi dei partecipanti su diversi foglietti.

A questo punto, a turno, ognuno indosserà i panni di Secret Santa e andrà a estrarre il nome della persona per cui dovrà scegliere il regalo perfetto.

Datevi quindi un paio di settimane e, in aggiunta, concordate anche un budget in modo da selezionare regali più o meno dello stesso valore. A questo punto, poi, manca solo il passaggio finale: consegnare i regali in completo anonimato e non svelare mai e poi mai di essere voi il Secret Santa altrui.

Le idee regalo per il Secret Santa

Le idee regalo per il Secret Santa sono davvero tantissime e, che siano per lui o per lei, si può spaziare tra proposte più economiche o meno. La cosa importante, però, è intercettare i gusti di chi dovrà ricevere il dono e, magari, non prendere troppo sul serio la cosa e buttarla sul ridere (specialmente se si pensa a un regalo tra colleghi).

Ecco alcune idee regalo per il Secret Santa:

  • Il taccuino divertente: perfetto per un regalo tra colleghi, con frasi divertenti come “Stai calmo. Abbiamo un file Excel per questo” o “Liste di cose che servono per ieri”.

  • Il berretto per chi soffre il freddo: un regalo low price, colorato e realizzato in tessuto termico.

  • Il kit di bellezza: un’idea alternativa per addobbare l’albero, con un balsamo labbra alla vaniglia e una crema per cuticole al burro di limone.

  • Il cofanetto dedicato al relax: un regalo perfetto per chi si conosce poco, per concedersi qualche ora di relax in spa.

  • La mini bag: un regalo per un’amica attenta alla moda, con dettagli argento e forma a baguette.

  • Le bombe da bagno: sette bombe da bagno per un bagno di relax festivo.

  • Il set per gli amanti delle tisane: un mix di bustine di tè e tisane per scoprire nuovi aromi e sapori.

  • I calzini personalizzabili: calzini in lana merino leggera e termoregolante, che possono essere personalizzati con cifre e iniziali.

  • Il beauty case utile e compatto: un beauty case ben organizzato, con una piccola pochette per i prodotti più fragili.

  • Le cuffie wireless: cuffie dal prezzo accessibile, senza rinunciare alle prestazioni sonore.

  • Il fiocco delle feste: un maxi bow per rendere unico il proprio look.

  • Per il collega old style: un regalo in scatole per mettere in competizione vecchie e nuove generazioni.

  • Per chi perde sempre tutto: un piccolo localizzatore per chi perde chiavi, borse e telefoni.

Con il Secret Santa, sarà possibile fare regali originali, divertenti ed economici, rendendo il Natale ancora più speciale.