Ultimo aggiornamento il 14 Gennaio 2024 by Redazione
Soccorso di un gufo reale maschio a Verbania: salvato dai vigili del fuoco
Un gufo reale maschio è stato soccorso e salvato ieri sera da una squadra dei vigili del fuoco di Verbania. Il grosso rapace, dal peso di circa due chilogrammi, si trovava lungo la pista ciclopedonale tra Fondotoce e il centro città. L’animale era incapace di spiccare il volo, probabilmente a causa di un trauma da investimento. Fortunatamente, i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per aiutare il gufo.
Affidato alla polizia provinciale e trasportato da un veterinario specializzato
Dopo il soccorso, il gufo reale maschio è stato affidato alla polizia provinciale. Quest’ultima ha provveduto a trasportare l’animale da un veterinario specializzato in animali selvatici. È fondamentale che il gufo riceva le cure necessarie per poter guarire e tornare in libertà. La polizia provinciale ha svolto un ruolo importante nel garantire il benessere del gufo e nel coordinare le operazioni di soccorso.
Importanza della protezione degli animali selvatici
L’episodio del gufo reale maschio soccorso a Verbania ci ricorda l’importanza di proteggere gli animali selvatici e di intervenire prontamente in caso di emergenze. Come sottolineato dalla polizia provinciale, è fondamentale contattare le autorità competenti, come i vigili del fuoco o la polizia, in caso di avvistamento di animali in difficoltà. Solo attraverso una collaborazione attiva possiamo garantire la sicurezza e il benessere degli animali selvatici che vivono nel nostro territorio.
L’articolo originale è disponibile su ANSA