“The Big Cigar: la miniserie su Apple TV+ tra Hollywood, Pantere Nere e Cuba”

22The Big Cigar La Miniserie S

"The Big Cigar: la miniserie su Apple TV+ tra Hollywood, Pantere Nere e Cuba" - Occhioche.it

Introduzione:
The Big Cigar, la nuova miniserie di Apple TV+, porta in scena una storia incredibile e quasi surreale, basata su fatti realmente accaduti. Ambientata negli anni ’70, la serie racconta la fuga del leader delle Pantere Nere Huey P. Newton a Cuba, resa possibile grazie a una finta produzione cinematografica ideata dal famoso produttore Bert Schneider. Con un cast stellare guidato da André Holland, la miniserie debutterà il 17 maggio con i primi due episodi, seguiti da nuovi episodi ogni venerdì, fino al 14 giugno.

La trama: rivoluzione hollywoodiana e sociale

La trama di The Big Cigar si basa sull’articolo di Joshuah Bearman pubblicato su Playboy, lo stesso autore di “Argo”. La serie racconta le vicende che intrecciano una rivoluzione hollywoodiana con una rivoluzione sociale, attraverso un’avventura mozzafiato che vede protagonista Huey P. Newton, fondatore delle Pantere Nere. Per sfuggire all’FBI, Newton si rifugia a Cuba con l’aiuto di Bert Schneider, produttore cinematografico di successo, che escogita un piano elaborato: creare una finta produzione cinematografica per consentire la fuga. Tuttavia, nulla andrà come previsto e la storia si rivelerà vera, o quasi.

Il cast stellare e la produzione

Il cast di The Big Cigar è guidato dall’attore André Holland, nei panni di Huey P. Newton. Al suo fianco, un team di interpreti di alto livello, tra cui Alessandro Nivola, Tiffany Boone, PJ Byrne, Marc Menchaca, Moses Ingram, Rebecca Dalton, Olli Haaskivi, Jordane Christie e Glynn Turman. La serie è prodotta da Warner Bros. Television, con Janine Sherman Barrois, vincitrice del NAACP Image Award, come showrunner e Jim Hecht come produttore esecutivo. Sherman Barrois e la sua Folding Chair Productions hanno un accordo globale con Warner Bros. Television e sono produttori esecutivi insieme a Bearman, Joshua Davis e Arthur Spector attraverso la loro società di produzione Epic.

La programmazione su Apple TV+

The Big Cigar sarà composta da 6 episodi, che verranno rilasciati su Apple TV+ a partire dal 17 maggio. primi due episodi saranno disponibili in quella data, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 14 giugno. La serie promette di essere un’avvincente miscela di storia, intrighi politici e cinema, con una colonna sonora che riporterà gli spettatori indietro nel tempo, negli anni ’70. Grazie alla regia e alla sceneggiatura curate nei minimi dettagli, The Big Cigar si preannuncia come un’imperdibile miniserie, capace di tenere incollati allo schermo gli appassionati di storie vere e di grande cinema.