Feud: Capote vs The Swan, il ritorno della serie antologica di Ryan Murphy sulle faide leggendarie

Titolo 22Feud Capote Vs The S

Titolo: "Feud: Capote vs The Swan, il ritorno della serie antologica di Ryan Murphy sulle faide leggendarie" - Occhioche.it

Ryan Murphy ha deciso di riportare in vita il brand Feud, dopo una pausa di diversi anni dalla prima stagione dedicata alla faida tra Bette Davis e Joan Crawford. La nuova stagione, intitolata “Feud: Capote vs The Swan”, sarà incentrata sulla figura di Truman Capote e sulle sue complicate relazioni con le donne dell’alta società di New York. La serie, composta da 8 episodi, debutterà il 15 maggio in Italia su Disney+.

La trama di Feud: Capote vs The Swan
La storia di Capote e del suo tradimento alle amiche dell’alta società

Feud: Capote vs The Swan è basato sul libro “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era” di Laurence Leamer. La miniserie racconta la storia di Truman Capote negli anni ’70 e ’80, fino alla sua morte avvenuta nel 1984. Il protagonista, interpretato da Tom Hollander, frequenta i circoli esclusivi dell’alta società di New York e stringe amicizia con diverse donne, che chiama affettuosamente “i suoi cigni”. Tra queste, ci sono Babe Paley , Slim Keith , .Z. Guest e Lee Radziwill .

Tuttavia, Capote tradisce la fiducia delle sue amiche pubblicando un romanzo a chiave breve, intitolato “La Cote Basque 1965”, in cui i personaggi sono ispirati a loro stesse, ma vengono esagerati e distorti. Questo gesto causerà una frattura irreparabile nelle relazioni tra Capote e i suoi cigni.

Il cast stellare di Feud: Capote vs The Swan
 Naomi Watts, Diane Lane, Chloë Sevigny e molte altre

Il cast di Feud: Capote vs The Swan è ricco di nomi noti del panorama cinematografico e televisivo. Oltre a Tom Hollander nei panni di Truman Capote, troviamo Naomi Watts nei panni di Babe Paley, moglie del capo della CBS Bill Paley . Diane Lane interpreta invece Slim Keith, mentre Chloë Sevigny veste i panni di .Z. Guest. Calista Flockhart presta il volto a Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy.

Non mancano altri nomi importanti, come Demi Moore nel ruolo di Ann Woodward e Molly Ringwald in quello di Joanne Carson. Il regista Gus Van Sant ha diretto tutti gli 8 episodi della serie, mentre Jon Robin Baitz ne è lo showrunner e sceneggiatrice. Ryan Murphy si occupa della produzione con 20th Television e Plan B.

personaggi di Feud: Capote vs The Swan
“cigni” di Capote e le loro interpreti

Ma chi erano le donne che Truman Capote definiva “i suoi cigni”? In Feud: Capote vs The Swan, ognuna di loro viene interpretata da un’attrice diversa. Naomi Watts è Babe Paley, considerata la “regina” dell’alta società di New York e moglie del capo della CBS Bill Paley. Diane Lane interpreta invece Slim Keith, una donna sofisticata e affascinante, amica di lunga data di Capote.

Chloë Sevigny veste i panni di .Z. Guest, una scrittrice e socialite, mentre Calista Flockhart interpreta Lee Radziwill, sorella di Jackie Kennedy e amica intima di Capote. Infine, Demi Moore presta il volto ad Ann Woodward, una donna misteriosa e enigmatica, e Molly Ringwald interpreta Joanne Carson, moglie del famoso presentatore televisivo Johnny Carson.

Tom Hollander interpreta Truman Capote, lo scrittore protagonista della serie, mentre Russell Tovey è John O’Shea, un