Ultimo aggiornamento il 8 Gennaio 2024 by Redazione
Incidente mortale in A10: uomo di 73 anni perde il controllo dell’auto e si schianta contro un camion
Nel pomeriggio di oggi si è verificato un tragico incidente sulla A10, all’altezza dell’uscita del casello di Genova Aeroporto. Un uomo di 73 anni, originario di Parma ma residente a Genova, ha perso il controllo della sua auto ed è finito contro un camion. Purtroppo, nonostante l’intervento del personale medico del 118, l’automobilista non ha avuto scampo.
Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale, sembra che la vittima abbia avuto un malore che potrebbe aver causato la perdita del controllo del veicolo. Alcuni testimoni hanno riferito di averlo visto sbandare prima dell’impatto. La strada è stata chiusa al traffico, causando una coda di due chilometri. Per chi si dirige verso Ventimiglia dopo l’uscita a Genova Ovest, sulla A7 Serravalle-Genova, Autostrade consiglia di fare rientro in autostrada dalla stazione di Genova Aeroporto, avendo percorso la viabilità ordinaria. Si segnalano anche ripercussioni sulla A7 Serravalle-Genova verso Genova, a partire dal bivio con la A12 Sestri-Levante. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l’Italia e tutti i mezzi di soccorso.
Secondo incidente mortale sulle autostrade liguri: giovane di 21 anni perde la vita in A7
Purtroppo, questo è il secondo incidente mortale che si verifica sulle autostrade liguri dall’inizio dell’anno. Mercoledì scorso, un ragazzo di 21 anni di nome Giovanni Gallori ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla A7 tra Isola del Cantore e Vignole Borbera. Il giovane viaggiava a bordo di un minivan insieme a un gruppo di amici quando il veicolo si è schiantato contro un muro.
Conclusioni
La sicurezza stradale è un tema di fondamentale importanza e questi tragici incidenti ci ricordano quanto sia importante guidare in modo responsabile e attento. Le autorità competenti stanno indagando per fare luce sulle cause di entrambi gli incidenti e speriamo che si possano trarre insegnamenti utili per prevenire futuri incidenti. In questo momento di dolore, esprimiamo le nostre più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.