Un parroco innovativo porta la parola di Gesù nei bar di Bitti

Un Parroco Innovativo Porta La

Un parroco innovativo porta la parola di Gesù nei bar di Bitti - Occhioche.it

Don Totoni: un parroco fuori dagli schemi

Don Antonio Maria Cossu, conosciuto come don Totoni, è un parroco innovativo che, per tre anni, ha portato la sua catechesi nei bar di Bitti. Con il progetto “Incontro nei bar, mezza birra ‘evangelica’ parlando di Gesù”, don Totoni ha coinvolto i compaesani in una serie di conferenze serali sul tema dell’amore di Gesù.

Un approccio non convenzionale alla religione

Don Totoni ha trascorso 44 anni al servizio della chiesa, con esperienze che vanno dal seminario di Nuoro alla sua missione in Argentina. La sua visione innovativa lo ha spinto a portare la parola di Gesù nei luoghi di ritrovo, anziché aspettare che le persone arrivino in chiesa. Con uno stile informale e accattivante, don Totoni introduce i presenti alla riflessione sul Vangelo e al confronto su temi spirituali.

Un momento di condivisione e riflessione

Le serate nei bar di Bitti vedono la partecipazione di circa 25 persone, desiderose di confrontarsi su tematiche legate alla vita, alla fede e all’amore. Grazie alla guida di don Totoni, i presenti si immergono in dibattiti profondi e coinvolgenti, che spesso li portano a riflettere su argomenti di perdono, vendetta e fraternità universale.

La missione di don Totoni: diffondere la parola di Gesù

Don Totoni crede fermamente nell’importanza di far conoscere la parola di Gesù in modo accessibile e inclusivo. Attraverso i suoi incontri nei bar di Bitti, il parroco cerca di mostrare come Cristo possa ancora oggi ispirare e guidare le persone verso una vita improntata ai valori della fede e della fraternità universale.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.