Una piazza dedicata a Daisaku Ikeda: un omaggio alla sua dedizione per la pace

Una Piazza Dedicata A Daisaku

Una piazza dedicata a Daisaku Ikeda: un omaggio alla sua dedizione per la pace - Occhioche.it

Daisaku Ikeda, scomparso lo scorso novembre a 95 anni, è stato il presidente onorario della Soka Gakkai, il più grande movimento buddista laico al mondo. La città di Firenze ha deciso di onorare la sua memoria intitolando una piazza al maestro buddista.

La cerimonia e la partecipazione di Roberto Baggio

Questo mattina, alcune centinaia di persone si sono riunite per partecipare alla cerimonia di intitolazione della piazza dedicata a Daisaku Ikeda. Roberto Baggio, ex calciatore che si avvicinò al buddismo durante il periodo in cui giocava con la Fiorentina, era presente alla cerimonia ma non ha rilasciato dichiarazioni. La ceremonia si è svolta allo rotonda dove termina via Reginaldo Giuliani, al confine con il comune di Sesto Fiorentino, a breve distanza dalla sede dell’istituto di cui Ikeda era presidente onorario.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.