Uno splendido errore: serie TV Netflix – uscita, trama e cast

Uno Splendido Errore Serie Tv

Uno splendido errore: serie TV Netflix - uscita, trama e cast - avvisatore.it

Uno splendido errore: il teen-drama che conquista Netflix

A dicembre 2023, Netflix ha sorpreso i suoi abbonati con l’uscita di Uno splendido errore, un nuovo teen-drama basato sull’omonimo romanzo di Ali Novak, “My Life with the Walter Boys”. La serie TV è stata resa disponibile sulla piattaforma a partire dal giovedì 7 dicembre 2023.

La sceneggiatrice e produttrice statunitense Melanie Halsaa (Itch) ha adattato il titolo per lo schermo, portando sul piccolo schermo una storia travolgente, romantica e commovente che affronta temi come l’amore, le lacrime e l’amicizia, apprezzati non solo dai giovani. Scopriamo di seguito maggiori dettagli sulla trama e il cast della prima stagione di Uno splendido errore, la serie TV disponibile su Netflix.

La trama di Uno splendido errore

La giovane Jackie Howard è la protagonista di questa storia. Dopo un terribile incidente che ha coinvolto i suoi genitori e la sorella, Jackie, una brillante quindicenne abituata alla sofisticata e frenetica vita di Manhattan, si ritrova improvvisamente orfana. Per non rimanere sola e cercare di realizzare i suoi grandi progetti, è costretta a trasferirsi in una piccola città di campagna nel Colorado.

Qui, Jackie si trova a vivere con Katherine, un tempo grande amica di sua madre, e il resto della sua famiglia. Questa famiglia comprende il marito di Katherine, George, e i loro dieci figli, di cui nove sono ragazzi. Questo nuovo inizio è abbastanza traumatico per la giovane Jackie, che sogna di studiare a Princeton ma che viene costantemente distratta da nuovi interessi.

Nel nuovo ambiente, Jackie scoprirà per la prima volta emozioni intense che non aveva mai provato prima, come l’interesse per due ragazzi molto diversi tra loro: l’affidabile Alex e il tenebroso Cole. Alla fine, chi dei due conquisterà il cuore della ragazza?

Il cast di Uno splendido errore

Nel cast principale di Uno splendido errore su Netflix, troviamo Nikki Rodriguez nel ruolo di Jackie Howard. Nikki è una giovane attrice e produttrice americana, nota per il suo lavoro in Speechless, On My Block e Back to Lyla.

Accanto a lei, Noah LaLonde e Ashby Gentry interpretano rispettivamente i ruoli dei ragazzi Cole e Alex. Entrambi sono giovani attori emergenti: Noah è noto per aver recitato in Asbury Park e Criminal Minds, mentre Ashby è principalmente conosciuto per il suo ruolo di Porter nella serie TV Are You Afraid of the Dark?

Completano il cast principale della serie Netflix Sarah Rafferty nel ruolo di Katherine, la tutrice di Jackie. Sarah è un’attrice nota per il suo lavoro in Suits, Chicago Med e Grey’s Anatomy, mentre Marc Blucas interpreta il marito di Katherine, George. Marc è noto per i suoi ruoli in Innocenti bugie, Swagger e Buffy l’ammazzavampiri.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti che vedremo nei dieci episodi di Uno splendido errore, la serie TV disponibile in esclusiva su Netflix a partire dal 7 dicembre 2023.