Ultimo aggiornamento il 12 Luglio 2024 by Francesca Monti
Un futuro distopico per Tom Holland
Il regista Doug Liman porta sul grande schermo l’adattamento del romanzo del 2008, Chaos – La fuga, primo capitolo della trilogia Chaos Walking scritta da Patrick Ness. Tom Holland, prima di indossare i panni di Spider-Man, si cimenta in un ruolo intenso in un mondo distopico afflitto dal misterioso “Rumore”. Accanto a lui un cast stellare che include Daisy Ridley, Mads Mikkelsen, Demián Bichir e altri.
La trama avvincente di “Chaos Walking”
Nel 2267, su un pianeta dove le donne sono scomparse e gli uomini non possono nascondere i propri pensieri a causa del “Rumore”, Todd Hewitt incontra Viola , una ragazza misteriosa minacciata dalla vita pericolosa del pianeta. La lotta per la sopravvivenza svelerà segreti oscuri e porterà alla scoperta di un potere interiore nascosto.
Curiosità e aneddoti sul film
La produzione di “Chaos Walking” è stata travagliata, iniziata nel lontano 2011 e conclusasi solo nel 2021. Tom Holland ha affrontato sfide fisiche durante le riprese, come la rottura del naso e malori improvvisi. Con un budget di oltre 100 milioni di dollari e incassi ridotti, il film ha dovuto affrontare anche le complicazioni legate alla pandemia, che hanno ritardato ulteriormente la sua uscita.