Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2024 by Giordana Bellante
Fioretta Mari, illustre nome nel panorama artistico come attrice, regista teatrale e insegnante, si è finalmente aperta su anni di carriera e momenti personali in un’incisiva intervista rilasciata al Corriere della Sera. Dai suoi primi passi precoci nel mondo della recitazione fino alle sue esperienze più recenti sul grande schermo, Mari ha condiviso con passione e trasparenza sette decenni di successi e amarezze.
LE DELETTURE DI FIORETTA MARI: IL CASO MIRIAM LEONE E ALTRE STORIE
Fioretta Mari si è lasciata andare a confessioni sincere, mettendo in luce le delusioni e i riconoscimenti incontrati lungo il cammino, con una menzione speciale per Miriam Leone, suscitando scalpore nel mondo dello spettacolo.
“Diciamolo. Miriam Leone. Un dolore grande della mia vita. L’avevano scartata da Miss Italia. L’ho ripescata e ha vinto. L’ho messa in contatto perfino con Anna Strasberg, ultima moglie di Lee Strasberg, insegnante di recitazione di Marilyn Monroe. Voleva portarla in America. Ragazza brava. Mai più vista. Mi avesse ringraziato una volta…”, ha rivelato Mari con una franchezza tagliente.
Al contrario, Mari ha manifestato tutto il suo affetto verso altre allieve come Serena Autieri, Caterina Balivo e Alessandra Amoroso, lodandole come “Sempre affettuose, amorevoli. Hanno studiato dizione e recitazione con me”.
VECCHI RICORDI E NUOVE REVELAZIONI DAL MONDO DI FIORETTA MARI
Mari ha ricordato con malinconia la sua esperienza passata nel programma “Amici” di Maria De Filippi, svelando di aver abbandonato il progetto quando la recitazione è stata esclusa dal format. “Maria ha tolto la recitazione. Che ci stavo a fare?”, ha commentato con sgomento.
L’intervista ha toccato anche momenti dolorosi della vita personale di Mari, come un episodio di violenza subito all’età di nove anni, evidenziando il coraggio senza tempo del padre che si oppose con fermezza per difendere la figlia.
In attesa di una possibile risposta di Miriam Leone alle accuse lanciate da Fioretta Mari, resta aperta la discussione su un capitolo significativo nel mondo dello spettacolo.