Ultimo aggiornamento il 28 Dicembre 2023 by Redazione
Let the canary sing: il documentario su Cyndi Lauper apre il Seeyousound International Music Film Festival
Il Seeyousound International Music Film Festival, giunto alla sua decima edizione, si aprirà con l’anteprima italiana del documentario “Let the canary sing” di Alison Ellwood. Il film, della durata di 99 minuti, è dedicato alla leggendaria icona pop Cyndi Lauper. L’evento si terrà a Torino dal 23 febbraio al 3 marzo.
L’arrivo in Italia del documentario su Cyndi Lauper grazie a Seeyousound
Il documentario “Let the canary sing” sarà proiettato per la prima volta in Italia grazie al Seeyousound International Music Film Festival. L’appuntamento è fissato per venerdì 23 febbraio alle 20.45 presso il cinema Massimo di Torino. In sala sarà presente Alison Ellwood, pluripremiata regista, produttrice e montatrice di documentari, nota per i suoi lavori dedicati al mondo della musica, tra cui il docu-film in due parti “Laurel Canyon”, candidato agli Emmy.
La decima edizione del Seeyousound International Music Film Festival
Il Seeyousound International Music Film Festival, unico festival in Italia interamente dedicato al cinema a tematica musicale, festeggia la sua decima edizione. Durante l’evento, saranno presentate anteprime, eventi speciali, sonorizzazioni live e performance, per celebrare la passione per la musica e il cinema in tutte le loro forme ed espressioni. Uno degli appuntamenti più attesi sarà la presentazione del “Best of” del talentuoso musicista francese Christophe Chasso, che mostrerà le scene più importanti e celebri tratte dai suoi film e spettacoli.
Il Seeyousound International Music Film Festival è organizzato dall’Associazione Seeyousound, in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema, con il contributo della Regione Piemonte e della Fondazione Crt.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA