Ultimo aggiornamento il 17 Gennaio 2024 by Redazione
“Il Tatuatore di Auschwitz”: la serie evento che racconta una storia d’amore nel buio dell’Olocausto
La serie “Il Tatuatore di Auschwitz” è pronta a debuttare su Sky e Peacock per gli USA. Basata sul romanzo di Heather Morris, la storia si ispira a fatti realmente accaduti e segue le vicende di Lali e Gita Sokolov, due prigionieri del campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau durante l’Olocausto. In uno dei periodi più bui della storia dell’umanità, nasce un amore capace di resistere e sopravvivere.
Un cast di talento per raccontare una storia di coraggio e umanità
La serie vanta un cast di attori di grande talento. Harvey Keitel interpreta Lali Sokolov nella sua età avanzata, mentre Jonah Hauer-King dà vita al giovane Lali. Anna Próchniak interpreta Gita Furman, Melanie Lynskey è l’autrice del romanzo Heather Morris e Jonas Nay è Stefan Baretzki, un ufficiale delle SS. La colonna sonora è firmata dal pluripremiato compositore Hans Zimmer e Kara Talve. “Il Tatuatore di Auschwitz” debutterà il 2 maggio su Peacock e sarà trasmessa anche su Sky Atlantic nel Regno Unito, Irlanda, Italia, Germania e Austria.
La trama: un amore nato tra le atrocità di Auschwitz
La storia si concentra su Lali, un ebreo slovacco deportato ad Auschwitz-Birkenau nel 1942. Appena arrivato nel campo di concentramento, viene nominato tatuatore e incaricato di marchiare i numeri di identificazione sulle braccia dei prigionieri. Quando Gita arriva ad Auschwitz, Lali le tatua il braccio e tra i due scocca un amore inaspettato. Nonostante la costante sorveglianza di un ufficiale nazista delle SS, Lali e Gita hanno un unico obiettivo: sopravvivere insieme. Circa 60 anni dopo, Lali incontra Heather Morris e decide di condividere la sua storia, affrontando i fantasmi del passato e rivivendo i ricordi della sua storia d’amore con Gita in uno dei luoghi più terribili.
La serie è diretta da Tali Shalom-Ezer, con Jacquelin Perske come produttrice esecutiva e sceneggiatrice principale. Serena Thompson è produttrice esecutiva per Sky Studios. Le vendite internazionali della serie sono gestite congiuntamente da NBCUniversal Global Distribution e All3Media International.
Quando e dove vedere la serie
“Il Tatuatore di Auschwitz” debutterà il 2 maggio su Peacock negli Stati Uniti e contemporaneamente su Sky e NOW nei paesi in cui è disponibile. Questa serie evento promette di toccare il cuore degli spettatori con una storia di amore e coraggio in uno dei periodi più oscuri della storia.