Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Ashley Park, l’attrice di Emily in Paris, ricoverata in terapia intensiva a Dubai
L’attrice Ashley Park, conosciuta per il suo ruolo di Mindy Chen nella serie di successo di Netflix “Emily in Paris”, è stata ricoverata in terapia intensiva a Dubai a causa di una grave infezione contratta durante una vacanza alle Maldive con il suo partner e co-star Paul Forman. Attraverso un post su Instagram, la 32enne ha rivelato di aver subito un “gravissimo shock settico”, ma ha anche rassicurato i suoi fan affermando che “il peggio è passato”.
Un trasferimento d’urgenza e i ringraziamenti ai medici
Dopo essere stata colpita dall’infezione, Ashley è stata trasferita d’urgenza dalle Maldive a Dubai per ricevere le cure necessarie. Ha condiviso delle foto dal suo letto d’ospedale su Instagram, accompagnate da un messaggio di gratitudine verso i medici, gli infermieri e gli amici che l’hanno sostenuta durante questo difficile periodo. Nel frattempo, Paul Forman è stato ospitato da amici mentre Ashley era ricoverata.
Una battaglia contro la malattia e un nuovo percorso come attrice
Ashley Park ha affrontato una battaglia contro la leucemia da bambina, trascorrendo otto mesi in ospedale. Questa esperienza ha influenzato la sua decisione di diventare un’attrice, dopo essere stata portata a Broadway come spettatrice dalla Make a Wish Foundation per assistere a spettacoli come “Il Re Leone” e “Wicked”.
Lo shock settico: una grave manifestazione della sepsi
Lo shock settico è una grave manifestazione della sepsi, una sindrome potenzialmente letale caratterizzata da un malfunzionamento diffuso di più organi contemporaneamente. I pazienti affetti da shock settico mostrano segni di confusione e deterioramento neurologico, accompagnati da una drastica diminuzione della pressione sanguigna. Inizialmente, la pelle può risultare calda, ma con il peggioramento della situazione, gli arti diventano freddi e compaiono macchie. Infine, si può arrivare all’insufficienza d’organo, con manifestazioni diverse a seconda degli organi colpiti, come la produzione ridotta di urine a causa della sofferenza dei reni o la difficoltà respiratoria causata dai polmoni.
Ashley Park ha affrontato con coraggio questa difficile prova e si è dimostrata grata per il miglioramento della sua salute nonostante le prime previsioni negative. I suoi fan e colleghi le hanno inviato messaggi di sostegno e di pronta guarigione, dimostrando il loro affetto e la loro ammirazione per l’attrice.