Bardot, la miniserie biopic su Canale 5: la storia di Brigitte Bardot dalla rivoluzione sessuale al primo amore

Bardot La Miniserie Biopic Su Bardot La Miniserie Biopic Su
Bardot, la miniserie biopic su Canale 5: la storia di Brigitte Bardot dalla rivoluzione sessuale al primo amore - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 13 Giugno 2024 by Francesca Monti

Contesto: Canale 5 presenta “Bardot”, una miniserie biografica che celebra i 50 anni dall’addio alle scene dell’iconica attrice francese Brigitte Bardot. La serie, con Julia de Nunez nei panni della protagonista, esplora la vita di Brigitte dall’adolescenza alla rivoluzione sessuale che ha scatenato con il film “Et Dieu… créa la femme”. In questo articolo, approfondiremo la trama della prima puntata e la programmazione della serie su Canale 5.

Prima parte: La storia di Brigitte Bardot attraverso la miniserie biopic “Bardot”

La quindicenne *Brigitte e i suoi primi passi nel mondo del cinema*

La miniserie “Bardot” inizia con la quindicenne Brigitte che posa per la copertina della rivista “ELLE”. Questa opportunità le apre le porte del mondo del cinema, grazie all’incontro con Roger Vadim , assistente del regista Marc Allégret . Nonostante i suoi genitori non credano nel suo talento, Brigitte ottiene il permesso di fare un provino per un film.

‘incontro con *Roger Vadim e la scoperta dell’amore, della sessualità e della libertà*

‘incontro con Vadim cambia per sempre il destino di Brigitte. Oltre a scoprire il cinema, Brigitte si innamora, sperimenta la sessualità e la libertà. Si ribella all’educazione rigida e convenzionale della sua famiglia e abbraccia la sua femminilità e la sua personalità. Brigitte mantiene segreta la sua relazione con Vadim ai suoi genitori.

Seconda parte: “Et Dieu… créa la femme” e la rivoluzione sessuale scatenata da Brigitte Bardot

Il matrimonio con **Vadim e la creazione del personaggio di Juliette

Dopo essere diventata maggiorenne, Brigitte sposa Vadim e la coppia lavora insieme sul set e nella vita privata. Due anni dopo il matrimonio, Vadim dirige il suo primo film, “Et Dieu… créa la femme”, ispirato alla sua moglie. Il personaggio di Juliette, interpretato da Brigitte, incarna la libertà, la bellezza e la provocazione che fanno impazzire gli uomini.

‘attrazione tra **Brigitte e Jean-Louis Trintignant e la fine del matrimonio con Vadim

Durante le riprese di “Et Dieu… créa la femme”, Brigitte si trova a lavorare con l’attore Jean-Louis Trintignant . Nonostante le loro differenze, tra i due giovani si sviluppa una sottile attrazione che si trasforma in una passione travolgente. Questa relazione porta alla fine del matrimonio tra Brigitte e Vadim, ma la loro amicizia durerà per tutta la vita.

Programmazione di *Bardot su Canale 5*

La miniserie “Bardot” è composta da una sola stagione, per un totale di sei episodi da 52 minuti ciascuno. In Italia, la serie viene trasmessa da Canale 5 a partire dal 17 giugno alle ore 21.20 circa, con tre episodi inediti alla settimana in onda la domenica in prima serata. La programmazione per il mese di giugno prevede:

“Bardot” in replica e in streaming

Le puntate della serie tv francese in onda su Canale 5 sono disponibili in replica su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand che consente agli iscritti di riguardare il meglio della programmazione Mediaset. Inoltre, la puntata del 17 giugno è possibile sintonizzarsi su Canale 5 a partire dalle ore 21.20 circa, o in alternativa collegarsi a Mediaset allo stesso orario per guardarla in streaming. La puntata in diretta della serie tv francese è disponibile a partire dalle ore 21.20 circa del 17 giugno in prima visione assoluta su Canale 5, oppure su Mediaset Infinity. In streaming, la serie tv francese con protagonisti Julia de Nunez e Victor Belmondo è disponibile su Mediaset Infinity in concomitanza della sua messa in onda. Nel catalogo del servizio di video on demand targato Mediaset sono disponibili gli episodi a ridosso della loro trasmissione.