Benjamin Franklin: la nuova serie tv di Apple Tv+ che racconta la storia di un eroe dell’indipendenza

Benjamin Franklin La Nuova Se

Benjamin Franklin: la nuova serie tv di Apple Tv+ che racconta la storia di un eroe dell'indipendenza - Occhioche.it

La trama di Benjamin Franklin
La serie tv Benjamin Franklin di Apple Tv+, in uscita il 12 aprile 2024 in streaming, è una dramedy di otto episodi basata sul libro del premio Pulitzer Stacy SchiffA Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America”.

La sfida di Benjamin Franklin
Benjamin Franklin esplora l’emozionante storia della più grande scommessa della carriera di Benjamin Franklin. Nel dicembre del 1776, Franklin è famoso in tutto il mondo per i suoi esperimenti elettrici, ma la sua passione e il suo potere vengono messi alla prova quando – mentre il destino dell’indipendenza americana è in bilico – si imbarca in una missione segreta in Francia.

Il viaggio di Franklin in Francia
All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convince una monarchia assoluta a sostenere l’esperimento americano di democrazia. Grazie alla sua fama, al suo carisma e al suo ingegno, Franklin superò tanti ostacoli, spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, per organizzare l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace con l’Inghilterra del 1783.

L’eredità di Benjamin Franklin
La missione francese, durata otto anni, è il servizio più importante reso da Franklin al suo Paese, senza il quale l’America non avrebbe potuto vincere la Rivoluzione. I diplomatici e gli storici la considerano ancora oggi come il più grande incarico di un singolo ambasciatore nella storia della nazione.