Bper e Fnopi donano 100mila euro alle famiglie degli infermieri Covid

Bper E Fnopi Donano 100Mila Eu

Bper e Fnopi donano 100mila euro alle famiglie degli infermieri Covid - avvisatore.it

Terza tranche di aiuti del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus alle famiglie degli infermieri deceduti a causa del Covid-19

Il Trust “Uniti oltre le attese” Onlus, istituito nella primavera del 2021, ha recentemente erogato la terza tranche di aiuti alle famiglie dei infermieri deceduti a causa del Covid-19. L’importo di questa tranche è di 100 mila Euro.

Attività benefiche precedenti del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus

Il Trust “Uniti oltre le attese” Onlus ha già stanziato aiuti in passato. Nel mese di settembre 2021, sono stati destinati i primi 100 mila euro alla FNOPI (Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche), per il Fondo “Noi con gli infermieri”. Nel mese di febbraio 2022, sono stati erogati direttamente 100 mila euro alle famiglie richiedenti. Nel mese di novembre 2022, sono stati destinati ulteriori 100 mila euro direttamente alle famiglie richiedenti.

Criteri di riparto degli aiuti del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus

L’assegnazione degli aiuti del Trust “Uniti oltre le attese” Onlus avviene secondo criteri basati sul bisogno e sulla solidarietà. Vengono presi in considerazione diversi fattori, come la composizione del nucleo familiare dell’infermiere deceduto, la necessità di sostegno psicologico e sanitario ai familiari superstiti, la presenza di figli studenti, l’esistenza di un contratto di affitto o mutuo, la presenza di soggetti con disabilità grave nel nucleo familiare. Inoltre, l’erogazione degli aiuti viene parametrata all’Isee del richiedente, con un limite massimo di 30.000 Euro annui.

Il Trust “Uniti oltre le attese” Onlus dimostra l’impegno concreto del Gruppo Bper nel sociale e nel territorio. Bper Trust Company SpA, società del Gruppo Bper specializzata in consulenza non finanziaria per la protezione del patrimonio e nella gestione di Trust interni, pubblicherà eventuali ulteriori iniziative sul sito internet di Bper Banca Spa.

Fonte: Bper Trust Company SpA