Campusband Musica & Matematica: Promuovere la Cultura Musicale nelle Scuole

Campusband Musica Matematica

Campusband Musica & Matematica: Promuovere la Cultura Musicale nelle Scuole - Occhioche.it

Il Legame Speciale di Mario Lavezzi con la Musica Scolastica

Mario Lavezzi, creatore del concorso nazionale Campusband Musica & Matematica, rivela l’ispirazione dietro il suo progetto. Il legame speciale di Lavezzi con la musica ha radici profonde in una band scolastica che ha segnato l’inizio della sua carriera musicale. Questo legame affettivo lo ha spinto a sostenere l’importanza della presenza della musica all’interno delle scuole come una priorità educativa fondamentale.

Promuovere la Musica tra gli Studenti: Campusband Musica & Matematica

Campusband Musica & Matematica non pone limiti di età, ma accoglie studenti al di sotto dei 31 anni dalle scuole superiori di secondo grado, dalle Università, dai Conservatori e dalle scuole di musica. Cantautori, interpreti e band di ogni genere musicale che hanno affinato le proprie abilità all’interno delle istituzioni educative italiane possono partecipare gratuitamente al concorso. Basterà caricare un brano inedito e una cover sul sito ufficiale www.campusband.eu entro il 15 giugno 2024 per concorrere.

La commissione giudicatrice, composta da esperti del settore, valuterà tutto il materiale ricevuto. Saranno selezionati 12 finalisti, suddivisi nelle categorie “Band“, “Cantautori” e “Interpreti“, i quali si esibiranno in un concerto durante la rassegna “Milano è Viva“, organizzata dall’Assessorato Cultura del Comune di Milano.

Premi e Opportunità per i Partecipanti

Il vincitore assoluto del concorso avrà l’opportunità di firmare un contratto con un’etichetta discografica per pubblicare in formato digitale il brano inedito, comprendente il videoclip. Inoltre, i primi classificati nelle categorie rimaste potranno usufruire di due borse di studio: una presso il CPM di Milano, la scuola fondata da Franco Mussida, e l’altra presso il C.E.T., il Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol, scuola dedicata a compositori, autori e interpreti.

Campusband Musica e Matematica è un’iniziativa supportata dalla SIAE , organizzata dalla società Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano e con Radio Zeta, Corriere della Sera – ViviMilano, Rolling Stone Italia e l’agenzia di stampa Dire come partner mediatici. Il regolamento completo del concorso è disponibile sul sito ufficiale www.campusband.eu.

Per ulteriori informazioni e assistenza, è possibile contattare il team di Campusband Musica & Matematica via email all’indirizzo info@campusband.it o chiamando il numero 02 33298493.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.