Chiara Ferragni accusata dal Codacons per la collaborazione con Oreo

Chiara Ferragni accusata dal C Chiara Ferragni accusata dal C
Chiara Ferragni accusata dal Codacons per la collaborazione con Oreo - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 19 Gennaio 2024 by Redazione

Nuove accuse per Chiara Ferragni: il Codacons indaga sulla collaborazione con Oreo

Il Codacons, l’associazione per la tutela dei consumatori, ha presentato un esposto alle autorità competenti riguardo alla collaborazione tra Chiara Ferragni e l’azienda di biscotti Oreo. L’associazione ha chiesto di esaminare il connubio tra beneficenza e sponsorizzazioni a pagamento, sollevando dubbi sulla trasparenza dell’operazione. Nel comunicato diffuso, si legge: “L’Antitrust e le Procure della Repubblica dovranno indagare anche sull’operazione di beneficenza Oreo che ha visto coinvolta Chiara Ferragni”.

Il Codacons richiede documentazione sulla collaborazione tra Chiara Ferragni e Oreo

Il Codacons ha richiesto tutta la documentazione relativa alla collaborazione tra Chiara Ferragni e l’azienda dolciaria Oreo, risalente a quattro anni fa. Nel 2020, l’influencer ha pubblicizzato su Instagram una capsule collection realizzata in collaborazione con Oreo, chiamata “Capsule collection limited edition Chiara Ferragni by Oreo”. Secondo il Codacons, nei messaggi rivolti al pubblico si affermava che il 100% del ricavato delle vendite sarebbe andato in beneficenza per iniziative contro il Coronavirus. L’associazione solleva dubbi sulla trasparenza di questa operazione, considerando anche la recente sanzione dell’Antitrust per il caso Balocco.

Il Codacons estende le indagini all’operazione Oreo

Il Codacons ha presentato un esposto all’Agcm e alle Procure che già stanno indagando sul caso Balocco, al fine di estendere le indagini anche all’operazione Oreo. L’associazione solleva dubbi sul rapporto tra Chiara Ferragni e l’azienda, sospettando un connubio tra beneficenza e sponsorizzazioni a pagamento. Il Codacons chiede di esaminare attentamente la documentazione e di valutare se ci siano violazioni delle norme sulla pubblicità e sulla trasparenza. La collaborazione tra Chiara Ferragni e Oreo è l’ultima di una serie di accuse mosse contro l’influencer, che sembra essere nel mirino del Codacons.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use