Claudio Baglioni annuncia il ritiro entro il 2026

Claudio Baglioni annuncia il r Claudio Baglioni annuncia il r
Claudio Baglioni annuncia il ritiro entro il 2026 - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione

Claudio Baglioni annuncia il suo ritiro dalle scene nel 2026

Il cantante italiano Claudio Baglioni ha annunciato ufficialmente il suo ritiro dalle scene durante una conferenza stampa tenutasi questa mattina a Milano, prima del suo concerto di stasera. Dopo una carriera di successo e brani che continuano a emozionare anche dopo anni, Baglioni ha deciso di mettere la parola fine alla sua carriera nel 2026.

Durante l’annuncio, Baglioni ha parlato del suo “giro d’onore”, citando le parole di suo padre: “Dal ring si scende quando si è vincenti”. Il cantante ha spiegato che vorrebbe continuare a cantare e suonare per altri 1000 giorni, concedendosi il lusso di fare ciò che fanno gli sportivi prima di ritirarsi. Ha anche sottolineato di dovere molto al destino e alle persone che lo hanno accompagnato lungo il suo percorso e che vorrebbe godersi questi ultimi giorni con un ritmo più rilassato. Baglioni ha anche scherzato sul fatto che, essendo un artista solista, non potrà fare una reunion.

“aTUTTOCUORE”: l’addio di Claudio Baglioni alle grandi arene indoor

Per salutare definitivamente le grandi arene indoor, Claudio Baglioni ha scelto di portare in scena “aTUTTOCUORE”, il suo spettacolo più spettacolare ed affascinante. Questo show epico e visionario, che ha dato il nome al suo ultimo singolo, “A tutto cuore”, unisce energia e passione per creare un’armonia perfetta tra musica, canto, danza, spazio, suono, performance, costumi, movimenti scenici, giochi di luce e immagini tridimensionali.

Il gran finale di “aTUTTOCUORE” si terrà a Roma il 26 febbraio, al Palazzo dello Sport, dopo una serie di concerti che hanno registrato il tutto esaurito. Questo sarà l’ultimo concerto di Baglioni in una grande arena indoor, dopo 60 anni di carriera.

Con il suo ritiro dalle scene nel 2026, Claudio Baglioni lascerà un vuoto nel panorama musicale italiano. I suoi brani rimarranno per sempre nel cuore dei suoi fan, che avranno ancora l’opportunità di vederlo esibirsi in “aTUTTOCUORE” prima del suo congedo definitivo dalle grandi arene indoor.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use