Garbin sorride mentre riprende in mano la sua vita

Garbin sorride mentre riprende Garbin sorride mentre riprende
Garbin sorride mentre riprende in mano la sua vita - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 24 Gennaio 2024 by Redazione

Tathiana Garbin: una vittoria sul tumore raro

La capitana delle Azzurre del tennis, Tathiana Garbin, può finalmente tirare un sospiro di sollievo. L’operazione per il tumore raro che l’ha colpita di recente è andata bene e ora può guardare al futuro con rinnovato ottimismo. In un’intervista a La Gazzetta dello Sport, ha condiviso la sua gioia: “Bisogna continuare con i controlli, le cure. Insomma, bisogna essere sempre pronti a tornare in campo, se dovesse servire. Ma posso finalmente sorridere“.

Un ritorno graduale alla normalità

Dopo l’operazione invasiva, Tathiana sta pian piano riprendendo in mano la sua vita. Nonostante le limitazioni imposte dalla convalescenza, è tornata al Centro e sta riprendendo le redini della sua quotidianità. Ha dichiarato: “Non posso fare troppo, devo riguardarmi. Ma già il solo fatto di riavvicinarmi a una vita normale è una medicina per l’anima e per l’umore“.

Guardare al futuro con un sorriso

Ora che la fase più difficile sembra essere alle spalle, Tathiana può finalmente progettare il suo futuro nel mondo del tennis. Sta seguendo le giovani atlete al centro tecnico e presto ricomincerà a viaggiare. Con grande ottimismo, ha affermato: “Pian piano si ritorna alla normalità. Finalmente possiamo guardare al futuro con un grande sorriso“.

Tathiana Garbin ha dimostrato una grande forza interiore nel suo percorso di guarigione. Ha affrontato la malattia come un avversario sul campo da tennis e ha chiuso il match con gioia. Ha dichiarato: “Mai esultare. Fino a che la partita non è finita. Questa è sempre aperta, ma possiamo dire di essere in vantaggio“.

La sua esperienza le ha insegnato a vivere nel presente e a godersi ogni momento. Ha affermato: “Grazie allo sport ho imparato a vivere il momento, a pensare punto per punto. Mi sento tanto fortunata e sento di essere riconoscente con la vita. Adesso vedo ogni momento come prezioso“.

Tathiana ha anche espresso la sua determinazione nel cogliere ogni opportunità e assaporare ogni conquista. Ha detto: “Come sportivi, ma anche nella vita di tutti i giorni, siamo portati a pensare all’obiettivo da conquistare. Adesso sono sempre orientata verso il traguardo, ma godendomi un po’ di più il viaggio, il processo, la conquista, voglio assaporare tutto. Ogni tanto è importante fermarsi, guardare indietro, vedere tutta la strada fatta e dirsi: brava“.

La storia di Tathiana Garbin è un esempio di resilienza e determinazione. La sua vittoria sul tumore raro la rende ancora più forte e ispiratrice per tutti coloro che affrontano sfide simili. Il suo sorriso e la sua positività sono un segno di speranza per il futuro.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use