“Greta Gerwig e Noah Baumbach: Matrimonio Segreto tra i Registi di Successo”

22Greta Gerwig E Noah Baumbach

"Greta Gerwig e Noah Baumbach: Matrimonio Segreto tra i Registi di Successo" - avvisatore.it

Noah Baumbach e Greta Gerwig si sposano in segreto

Dopo 12 anni di convivenza e una collaborazione artistica di successo, i registi Noah Baumbach e Greta Gerwig hanno deciso di unire le loro vite in matrimonio. La notizia del loro matrimonio segreto è trapelata solo recentemente sui media americani, sorprendendo i fan di entrambi.

Una collaborazione artistica di successo

Noah Baumbach e Greta Gerwig si sono conosciuti sul set del film “Greenberg”, diretto da Baumbach. Da allora, hanno lavorato insieme in diversi progetti cinematografici, tra cui “Mistress America” e “Frances Ha”, in cui hanno collaborato alla sceneggiatura, con Baumbach alla regia e Gerwig nel ruolo della protagonista.

Baumbach, noto per aver diretto film come l’autobiografico “The Squid and The Whale” e “Marriage Story” per Netflix, ha già avuto un matrimonio precedente e ha un figlio con Jennifer Jason Leigh. Durante la pandemia, lui e Gerwig hanno scritto la sceneggiatura per il film “Barbie”, senza sapere se sarebbe stato effettivamente realizzato.

Un successo inaspettato

“Barbie” si è rivelato un fenomeno cinematografico, diventando il film campione di incassi dell’estate 2023, con un box office di 1,4 miliardi di dollari e il potenziale di ricevere diverse nomination agli Oscar. In un’intervista alla CBS, Baumbach ha rivelato che Gerwig si era impegnata per lui senza dirglielo, e in un momento di incertezza lui aveva cercato di abbandonare il progetto. Fortunatamente, ciò non è accaduto e il film ha ottenuto un successo straordinario.

Come dimostra il loro lavoro congiunto su “Barbie”, Noah Baumbach e Greta Gerwig sono una coppia di cineasti talentuosi e creativi. Il loro matrimonio segreto è un ulteriore passo nella loro relazione personale e professionale, e i fan non vedono l’ora di vedere quali progetti sorprendenti realizzeranno in futuro.