Il Ritorno di Oscio: La Seconda Stagione di Il Santone

Il Ritorno Di Oscio La Second

Il Ritorno di Oscio: La Seconda Stagione di Il Santone - Occhioche.it

Un’esplorazione dettagliata della seconda stagione della serie di successo targata RaiPlay Original

In un mondo in cui la televisione e i servizi di streaming si stanno riempiendo di contenuti sempre più originali e intriganti, Il Santone 2 è pronto a fare il suo ritorno, portando con sé una nuova stagione piena di sorprese, comicità e satira sulla società contemporanea. La serie, diretta da Laura Muscardin e ispirata al celebre personaggio di Oscio creato da Federico Palmaroli, è pronta a conquistare il pubblico con la sua unicità e la sua capacità di affrontare temi importanti in modo leggero e divertente.

La Nuova Stagione: Cosa Aspettarsi

La seconda stagione de Il Santone si presenta con una serie di novità intriganti, a partire dalla presenza di una nuova Santona a Centocelle interpretata da Carlotta Natoli. Accanto a lei, il pubblico avrà la possibilità di ammirare nuovi volti e nuovi talenti, tra cui il cantante neomelodico Antoine, che farà un cameo nella serie.

La nuova stagione continuerà a narrare in modo satirico e leggero le gioie e i dolori della periferia italiana “gentrificata” e della società contemporanea. Affronterà temi come il lato oscuro della popolarità, il potere della viralità, il senso di appartenenza alla comunità, il bisogno di una guida e le speranze per il futuro. Tutto ciò sarà presentato attraverso un mix di comicità che spazia dallo stile romano della Santona Carlotta Natoli, al sorprendente tocco pugliese di Rossella Brescia, fino alla vivace comicità napoletana di Francesco Paolantoni.

Trama della Seconda Stagione

Nella seconda stagione, ambientata un anno dopo la scomparsa del Santone – Enzo Baroni -, sua moglie Teresa si trova improvvisamente a prendere le redini spirituali di Centocelle, indossando il mundu di Enzo. Rimasta sola con la figlia Novella, Teresa è determinata a lottare per affermarsi nel quartiere, soprattutto contro The Only Oscio, un falso santone napoletano che vuole sfruttare Centocelle per pagare i suoi debiti con la malavita. Nel frattempo, il quartiere è agitato dal ritorno di Cosima, alias Jacqueline, una donna pugliese pronta a entrare nel mondo dello showbusiness dopo un periodo sfortunato trascorso nella sua terra natale.

Cast e Personaggi

Tra i protagonisti dei nuovi episodi de Il Santone, troviamo Carlotta Natoli nei panni di Teresa Baroni – la nuova Santona – al fianco delle new entry Francesco Paolantoni e di Rossella Brescia. Il cast completo include Beatrice De Mei nel ruolo di Novella, Chiara Basserman in quello di Fabiola, Alessandro Bertoncini in quello di Carlo Crack, Fabrizio Giannini in quello di Stefano, Davide Devenuto in quello di Pietro, Alessandro Riceci in quello di Flavio, Daniela Terreri in quello di Manuela, Valentina Correani in quello di Mamma di Mirko, Claudio Segaluscio in quello di Mirko, Alessio Sakara in quello di Igor, Guia Jelo in quello di Signora Maria, Antonella Stefanucci in quello di Nocciolina, e Antoine nei panni di se stesso, il cantante neomelodico.

Uscita e Dove Vederlo

La seconda stagione de Il Santone sarà disponibile in boxset dal 19 aprile 2024 in esclusiva streaming su RaiPlay. La serie, composta da 8 nuovi episodi, è diretta da Laura Muscardin ed è prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction. Produttori della serie sono Simona Ercolani e Teresa Carducci, mentre firmano la sceneggiatura Federico Palmaroli, Valerio Vestoso, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati, Serena Tateo e Simona Ercolani.

Episodi e Durata

La seconda stagione de Il Santone torna con 8 nuovi episodi, ciascuno dalla durata di 30 minuti. La serie è stata prodotta da Stand by me in collaborazione con Rai Fiction e diretta da Laura Muscardin. La sceneggiatura è stata firmata da Federico Palmaroli, Valerio Vestoso, Alessandro Bosi, Mary Stella Brugiati, Serena Tateo e Simona Ercolani.

Il Finale della Prima Stagione

Nel decimo e ultimo episodio della prima stagione, Enzo si ritrova a dover fare ritorno a Centocelle prima che nel quartiere scoppi una rivolta. La polizia nel frattempo lo cerca ovunque, ormai il suo è un caso di grande interesse.

Il Santone 2: Una Nuova Era di Comicità

Con la seconda stagione de Il Santone, il pubblico avrà la possibilità di immergersi ancora una volta in un mondo di comicità e satira, che riflette le sfide e le gioie della società contemporanea. Con una nuova Santona, nuovi personaggi e una trama intrigante, questa stagione promette di essere ancora più divertente e coinvolgente della prima. Non resta che attendere il 19 aprile 2024 per scoprire cosa ha in serbo per noi la seconda stagione de Il Santone.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.