“JLo protagonista di un film musicale ispirato al Bacio Della Donna Ragno”

22Jlo Protagonista Di Un Film M

"JLo protagonista di un film musicale ispirato al Bacio Della Donna Ragno" - avvisatore.it

Jennifer Lopez protagonista di un nuovo film musicale

Jennifer Lopez sarà la protagonista di un nuovo film musicale, adattato dallo show di Broadway del 1993 “Il Bacio della Donna Ragno”. Il regista e sceneggiatore di “Dreamgirls” e “Beauty and the Beast”, Bill Condon, si occuperà della trasposizione cinematografica. La colonna sonora sarà firmata dalle leggende John Kander e Fred Ebb, mentre il libretto è stato scritto da Terrence McNally, basandosi sul romanzo omonimo di Manuel Puig. Questo romanzo è già stato adattato per il grande schermo nel 1985 dal regista Héctor Babenco.

Un cast di talento per un film dal tema controverso

Il libro, il film e il musical si svolgono in una prigione argentina negli anni Settanta. Secondo fonti vicine alla produzione, Jennifer Lopez interpreterà il ruolo di Aurora, la “donna ragno” creata dall’immaginazione del personaggio di Luis Molina, un parrucchiere omosessuale condannato a otto anni di prigione per corruzione di un minorenne. Nel film del 1985, il ruolo di Molina è stato interpretato da William Hurt, che ha vinto l’Oscar come miglior attore e il premio per la migliore interpretazione maschile al Festival di Cannes. La trama si sviluppa quando Molina si innamora di Valentin Arregui Paz, un prigioniero politico marxista con cui condivide la cella.

Un progetto indipendente finanziato da Jennifer Lopez

Il nuovo film, finanziato indipendentemente da Jennifer Lopez stessa, è attualmente alla ricerca di un attore sconosciuto per il ruolo di Molina. Secondo quanto riportato da Variety, si tratta di “un’opportunità per un uomo apertamente gay e effeminato, ma potrebbe anche essere qualcuno non binario all’interno dello spettro transgender”. Le prove dovrebbero iniziare a febbraio, con l’obiettivo di iniziare le riprese in aprile nel New Jersey. Il progetto vede la partecipazione di produttori di talento come Barry Josephson di “Enchanted”, Tom Kirdahy, Greg Yolen e Matt Geller.

Fonte: ANSA