“L’Uomo della Domenica: Gianluca Vialli, la confessione di una vita vissuta”

22Luomo Della Domenica Gianlu 22Luomo Della Domenica Gianlu
"L'Uomo della Domenica: Gianluca Vialli, la confessione di una vita vissuta" - avvisatore.it

Ultimo aggiornamento il 7 Dicembre 2023 by Redazione

Skysport dedica uno speciale a Gianluca Vialli, un anno dopo la sua scomparsa

In occasione della festa dell’Immacolata, Skysport ha deciso di rendere omaggio a Gianluca Vialli, l’ex calciatore e dirigente della Nazionale italiana, scomparso un anno fa. Il canale satellitare trasmetterà uno speciale intitolato “Gianluca Vialli, confesso che ho vissuto”, curato da Giorgio Porrà, che racconterà la vita e la carriera di questo grande campione. L’obiettivo dello speciale è quello di celebrare non solo il suo successo nel calcio, ma anche la sua esperienza come commentatore sportivo per Sky Sport. Vialli è stato un personaggio unico nel suo genere, sempre attento a utilizzare parole che potessero migliorare il silenzio, come lui stesso affermava. Il suo stile comunicativo, profondo e leggero allo stesso tempo, era ispirato al modello britannico e si basava sulla missione di diffondere positività nel racconto del calcio. Durante i suoi 15 anni di collaborazione con Sky, Vialli ha ricoperto diversi ruoli, tra cui conduttore, commentatore e seconda voce, dimostrando sempre una grande profondità e una grande leggerezza nel rapporto con i protagonisti del calcio e con i suoi colleghi.

Lo speciale “Gianluca Vialli, confesso che ho vissuto” andrà in onda domani su Sky Sport Uno alle 19 e su Sky Sport Max alle 21.30. Sarà inoltre possibile seguirlo in streaming su NOW, la piattaforma on demand di Sky. Durante la puntata, verrà ricordato anche il Vialli post-calcio, ovvero il periodo in cui ha intrapreso la carriera di comunicatore televisivo. La sua peculiarità era quella di utilizzare solo parole in grado di migliorare il silenzio, un approccio atipico che lo rendeva unico nel suo genere. Vialli voleva essere coerente con ciò che diceva, cercando di somigliare alle parole che pronunciava. Durante i suoi 15 anni di collaborazione con Sky, ha dimostrato una grande profondità e leggerezza nel racconto del calcio, rimanendo fedele al suo stile comunicativo britannico. La sua missione era quella di diffondere positività nel mondo del calcio, sia nel modo di comunicare che nella valutazione degli episodi e nel rapporto con i protagonisti e i suoi colleghi.

Lo speciale dedicato a Gianluca Vialli rappresenta un omaggio a un grande campione e a un collega molto amato da tutti coloro che hanno avuto il piacere di lavorare con lui. La produzione originale di Skysport vuole raccontare la vita di Vialli, fatta di sfide, sorrisi, trionfi e lezioni, ma anche di una grande dignità nella sua battaglia contro la malattia. Questo speciale è un modo per ricordare e celebrare un uomo straordinario che ha lasciato un segno indelebile nel mondo del calcio e della comunicazione televisiva.