Ponte 2 Giugno a Fiumicino chiuso di notte fino al 23 maggio per lavori

Screenshot 2025 05 15 112316 Screenshot 2025 05 15 112316

Ultimo aggiornamento il 15 Maggio 2025 by Emiliano Belmonte

Prorogati fino al 23 maggio 2025 i lavori di impermeabilizzazione del Ponte 2 Giugno a Fiumicino. Il ponte resterà chiuso di notte al traffico veicolare e pedonale.

Con ordinanza dirigenziale n. 31 dell’8 maggio 2025, il Comune di Fiumicino ha programmato i lavori di impermeabilizzazione dei locali superiori del Ponte 2 Giugno, inizialmente previsti dal 12 al 20 maggio. Un successivo provvedimento ha stabilito la proroga dell’intervento fino al 23 maggio 2025 per garantire il completamento in piena sicurezza.

Chiusura notturna: orari e limitazioni

Il ponte resterà chiuso al transito veicolare e pedonale tutte le notti fino al 23 maggio, nella fascia oraria 21:00 – 06:00. La circolazione sarà interrotta in entrambe le direzioni e anche l’accesso pedonale sarà interdetto.

Le misure previste durante i lavori

Per tutta la durata del cantiere saranno adottate le seguenti misure di sicurezza stradale e marittima:

  • Preavviso di lavori in corso e limite di velocità di 30 km/h

  • Divieto di sosta e fermata con rimozione forzata nel tratto interessato

  • Segnaletica verticale e luminosa: senso vietato, direzioni obbligate, lampeggianti notturni

  • Divieto di attracco e transito sul canale per tutte le imbarcazioni nel raggio di 25 metri a monte e a valle del ponte

Informazioni e aggiornamenti

Il Comune invita i cittadini a prestare attenzione alla segnaletica temporanea e a utilizzare percorsi alternativi durante le ore di chiusura. Eventuali aggiornamenti saranno pubblicati sulla piattaforma Municipium e sui canali ufficiali dell’amministrazione.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use