Sky presenta il palinsesto 2024/25: tutte le novità dell’ecosistema di intrattenimento

Sky Presenta Il Palinsesto 202 Sky Presenta Il Palinsesto 202
Sky presenta il palinsesto 2024/25: tutte le novità dell'ecosistema di intrattenimento - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 20 Giugno 2024 by Giordana Bellante

Sky, sotto la guida di Antonella D’Errico, ha annunciato il palinsesto per la stagione 2024/25 del suo “ecosistema di intrattenimento”, che comprende i canali, i contenuti on demand, le app partner e i canali gratuiti. D’Errico sottolinea l’importanza dei titoli consolidati e dei format potenti, evidenziando l’aumento del volume di spettatori per le trasmissioni di intrattenimento. Numeri interessanti emergono, come il +15% di visualizzazioni per gli show intrattenitivi e gli ottimi ascolti per programmi come Masterchef Italia e 4 Ristoranti.

Sky 2024/25: Le serie TV in arrivo

La programmazione del 2024 si arricchirà di nuove serie TV e prodotti originali. Da luglio 2024, verranno introdotte due serie di successo: “Lezioni di Chimica” e “Slow Horses”, con al fianco un Gary Oldman in stato di grazia. Inoltre, arriverà la seconda stagione di Gentleman Jack. Ad ottobre, grande attesa per “Hanno Ucciso l’uomo Ragno – La Leggendaria storia degli 883”, che promette di raccontare la storia di una generazione. Il 2024 si concluderà con numerosi altri titoli imperdibili, tra cui “Dostoevskij”, la seconda stagione di Vigil e “Il giorno dello sciacallo” con Eddie Redmayne.

Le anticipazioni per il 2025

Il 2025 si prospetta ricco di nuove proposte, tra cui “M-Il figlio del Secolo”, tratto dal romanzo di Antonio Scurati, e “L’arte della Gioia”, che dopo il successo al cinema arriva in TV. In arrivo anche la seconda stagione di Blocco 181, Gangs of London 3 da Sky UK e molte altre produzioni intriganti. Tra queste spicca “Amadeus”, serie scritta da Joe Barton con Will Sharpe nel ruolo del compositore, e “Iris”, un thriller di Neil Cross con Tom Hollander e Niham Algar.

Rosa Elettrica e Ligas: le nuove proposte

“Rosa Elettrica” è un on the road crime che porterà gli spettatori in un viaggio tra diverse città italiane, diretto da Davide Marengo e interpretato da Maria Chiara Giannetta. La storia ruoterà attorno a una poliziotta trentenne, Rosa Valera, e al suo viaggio insieme a un giovane camorrista collaboratore. Invece, “Ligas” è un legal drama che vedrà Luca Argentero nei panni dell’avvocato protagonista, in un mondo di genialità e controversie.

L’intrattenimento su Sky e Tv8

Sky Uno proporrà spettacoli intrattenitivi tradizionali come X Factor, 4 Hotel, 4 Ristoranti e Masterchef Italia nel corso del 2024 e del 2025. Su Tv8, i fan potranno godersi programmi come “100% Italia”, “Celebrity Chef”, e il ritorno de “Il GialappaShow”. Inoltre, entrambe le reti confermano programmi sportivi di grande rilievo come la Champions League.

Novità cinematografiche e documentari

Su Sky Cinema saranno disponibili film italiani, internazionali e produzioni originali, con titoli attesi come “Vangelo Secondo Maria” e “10 Lives”. Per gli amanti dei documentari, Sky proporrà interessanti produzioni originali come “Manierismo – L’arte più pazza del mondo” e “Marmolada Madre Roccia”, che promettono di stupire e coinvolgere il pubblico con storie avvincenti e approfondimenti unici.

Approfondimenti

    Nel testo sono menzionati diversi personaggi famosi e programmi televisivi. Vediamo chi sono:

    1. Antonella D’Errico: Questa persona guida Sky e ha annunciato il palinsesto per la stagione 2024/25 dell’ecosistema di intrattenimento della piattaforma. Si tratta probabilmente di una figura di rilievo all’interno della compagnia, coinvolta nella programmazione e nell’organizzazione dei contenuti trasmessi.

    2. Masterchef Italia: Si tratta di un celebre talent show culinario in cui aspiranti chef competono fra di loro per dimostrare le proprie abilità culinarie e conquistare il titolo di Masterchef. Il programma è molto popolare e ha avuto numerose edizioni in diversi paesi.

    3. 4 Ristoranti: Questo è un altro programma culinario dove quattro ristoranti vengono recensiti e valutati da un esperto nel settore, solitamente condotto da chef di fama. Anche questo show ha ottenuto un buon successo di pubblico.

    4. Gary Oldman: Attore di fama internazionale, vincitore di numerosi premi tra cui un Premio Oscar, un Golden Globe e un premio BAFTA. Ha recitato in molte pellicole celebri come “L’Uomo dell’Anno”, “Il miglio verde” e “Dracula di Bram Stoker”.

    5. Gentleman Jack: Si tratta di una serie televisiva che racconta la storia di Anne Lister, una nobile e imprenditrice inglese del XIX secolo. La serie è stata molto apprezzata dalla critica e dal pubblico.

    6. Eddie Redmayne: Altro famoso attore britannico, vincitore di un Premio Oscar per il suo ruolo ne “La teoria del tutto”. Ha recitato anche nella serie di film “Animali fantastici” e in “I miserabili”.

    7. Antonio Scurati: Scrittore e storico italiano, noto per i suoi romanzi storici. Ha vinto il Premio Strega nel 2019 con il romanzo “M. Il Figlio del secolo”, che verrà adattato in una serie TV.

    8. Joe Barton: Scrittore e sceneggiatore britannico, noto per aver lavorato su diverse serie televisive di successo. Sta scrivendo la serie “Amadeus” per Sky.

    9. Tom Hollander e Niham Algar: Attori britannici che reciteranno nella serie “Iris”, un thriller ideato da Neil Cross.

    10. Davide Marengo e Maria Chiara Giannetta: Rispettivamente regista e attrice principale di “Rosa Elettrica”, una serie che racconta le vicende di una poliziotta trentenne in un viaggio con un giovane camorrista collaboratore.

    11. Luca Argentero: Attore italiano protagonista del legal drama “Ligas”, che sarà trasmesso su Sky.

    Questi sono solo alcuni dei personaggi e programmi menzionati nell’articolo, tutti con un background e una carriera di rilievo nei rispettivi settori.