Timothée Chalamet: un Bob Dylan sorprendente nel biopic “A complete unknown”

Timothee Chalamet un Bob Dyla Timothee Chalamet un Bob Dyla
Timothée Chalamet: un Bob Dylan sorprendente nel biopic "A Complete Unknown" - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 25 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Il teaser trailer del tanto atteso biopic su Bob Dylan, intitolato “A Complete Unknown”, mostra Timothée Chalamet nei panni dell’iconico “menestrello” americano. Il giovane attore non solo interpreta Dylan visivamente ma sorprende anche con la sua voce, come si può notare nel primo teaser.

La performance di Timothée Chalamet nel teaser trailer

Nel teaser, narrato dalla voce di Edward Norton nel ruolo di Pete Seeger, Timothée Chalamet si muove per le strade di Manhattan, passando davanti a luoghi leggendari frequentati da Bob Dylan. La scena culmina con Chalamet che canta una toccante versione del brano di protesta del 1963, “A Hard Rain’s A-Gonna Fall”, sul palcoscenico.

Il triangolo amoroso nel film

Oltre alla musicalità, il teaser anticipa un intrigante triangolo amoroso tra Bob Dylan, Joan Baez interpretata da Monica Barbaro e Sylvie Russo interpretata da Elle Fanning, basata sulla figura di Suze Rotolo. Questo aggiunge un elemento romantico e drammatico alla narrazione.

La trasformazione di Timothée Chalamet in Bob Dylan

Timothée Chalamet si è confrontato con una sfida artistica significativa nel reinterpretare Bob Dylan, un’icona della cultura americana. Con l’aiuto di un coach vocale e ispirato dal coinvolgimento di un amico sul set di un altro film, Chalamet ha donato nuova vita alla voce e alla presenza scenica di Dylan.

La visione del regista James Mangold

Il regista James Mangold ha elogiato l’interpretazione di Chalamet come “miracolosa” e ha sottolineato la profondità emotiva che l’attore è riuscito a trasmettere nel ruolo di Dylan. Mangold ha sottolineato come Chalamet abbia saputo incarnare il personaggio in modo autentico e coinvolgente.

La trama di “A Complete Unknown”

Il film segue il percorso di Bob Dylan a New York City dagli esordi come cantautore nel 1961 fino al festival folk di Newport nel 1965. La narrazione si focalizza sulla trasformazione del giovane Dylan, mostrando il suo viaggio artistico e personale in quegli anni cruciali della sua carriera.

Conclusioni sul biopic e date di uscita

“A Complete Unknown” promette di essere un’opera cinematografica avvincente che esplora la vita e l’evoluzione artistica di Bob Dylan. Il film è atteso per dicembre nelle sale americane, con l’obiettivo di essere protagonista agli Oscar del 2025.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use