Un ritorno speranzoso: il Principe William e la sua presenza nella Royal Family

Un Ritorno Speranzoso Il Prin

Un ritorno speranzoso: il Principe William e la sua presenza nella Royal Family - Occhioche.it

Un segnale di stabilità

Il ritorno del principe William agli impegni ufficiali è un segnale positivo rispetto al periodo turbolento che sta attraversando la royal family. Con Re Carlo III che sta affrontando le cure per un tumore alla prostata, la presenza del principe del Galles è fondamentale per la monarchia. L’erede al trono si è preso una lunga pausa dagli appuntamenti ufficiali per stare accanto alla moglie e per dedicarsi alla famiglia, ma ora è tempo di riprendere la routine. Il suo ultimo impegno ufficiale risaliva al 19 marzo, tre giorni prima che Kate Middleton annunciasse di aver ricevuto una diagnosi di cancro.

Il papà prima di tutto

Il principe William sarà pure il futuro Re, ma prima di tutto è un papà che non fa mancare l’affetto e il sostegno ai suoi tre figli: George, Charlotte e Louis. Negli scorsi giorni è stato paparazzato con il suo primogenito allo stadio di Birmingham durante la partita della loro squadra del cuore, mentre festeggiavano il goal e applaudivano la vittoria alla fine del match: un momento di spensieratezza e un piccolo passo verso il ritorno alla normalità. È stata la sua prima apparizione pubblica da quando sua moglie ha parlato ufficialmente delle sue condizioni di salute.

La salute di Kate Middleton e il supporto della famiglia

Con William tornato al lavoro, in Gran Bretagna, e non solo, tutti aspettano che anche Kate Middleton riprenda al più presto la vita di prima. Per ora però non ci sono appuntamenti ufficiali in programma per lei: la priorità al momento è recuperare la salute e garantire la serenità dei figli. La principessa è stata operata all’addome a gennaio ma per molte settimane non ha rivelato cosa avesse reso necessario l’intervento. Durante la convalescenza hanno preso piede le ipotesi più assurde e disparate finché a fine marzo ha finalmente parlato apertamente delle sue condizioni di salute rivelando di avere un cancro. “Questo ovviamente è stato un enorme shock. William e io abbiamo fatto tutto il possibile per elaborare questa cosa in privato per il bene della nostra giovane famiglia… La cosa più importante è che ci è voluto del tempo per spiegare tutto ai principini George, Charlotte e Louis in un modo che fosse appropriato per loro e per rassicurarli che starò bene” ha detto nel filmato condiviso sui social.