Upfronts 2023: Novità, accordi e addii nel mondo delle serie tv

Upfronts 2023 Novita Accordi

Upfronts 2023: Novità, accordi e addii nel mondo delle serie tv - Occhioche.it

Negli ultimi giorni, le principali emittenti televisive statunitensi hanno presentato le loro novità per la stagione 2023/2024 durante gli Upfronts. Anche le piattaforme di streaming, come Prime Video e Netflix, hanno concentrato alcuni dei loro annunci in queste giornate. Ecco un riassunto delle notizie più importanti.

Prima parte: Upfronts e accordi tra emittenti e piattaforme di streaming

“HBO-Sky, Max si espande e Dune: Prophecy in arrivo”

“HBO-Sky, Max si espande: accordi e collaborazioni”

“Dune: Prophecy, la serie tv prequel dei film in arrivo su Max”

Durante l’Upfront Warner, il presidente di Warner Bros Discovery Gerhard Zeiler ha parlato dell’accordo HBO-Sky. ‘obiettivo di Warner è espandere Max, la piattaforma di streaming che includerà i titoli HBO, nei territori Sky Regno Unito, Italia e Germania. Zeiler ha dichiarato: “Sky è un grande partner, ma vogliamo e dobbiamo lanciare Max in questi mercati. Stiamo discutendo e, se loro vorranno, non escludiamo una collaborazione”.
Max è già arrivata in Francia con un accordo con Canal+ e in Spagna con Telefonica. Non è da escludere, quindi, che possa arrivare in Italia con un accordo simile a quello che Sky ha con Paramount+.

Inoltre, è stata annunciata la serie tv prequel dei film di Dune, intitolata Dune: Prophecy. La serie, creata da Frank Herbert e Kevin J. Anderson, sarà ambientata 10.000 anni prima dell’ascesa di Paul Atreides e avrà al centro due sorelle Harkonnen. Nel cast ci saranno Emily Watson, Olivia Williams, Travis Fimmel e Mark Strong, tra gli altri. Dune: Prophecy debutterà su Max in autunno, ma non è ancora stata annunciata la data di uscita in Italia.

Seconda parte: Novità, rinnovi e addii nelle serie tv di *Netflix e non solo*

“Nobody Wants This, The Waterfront e GOLF su Netflix; addio a **Grey’s Anatomy e nuovi ingressi in Georgie & Mandy”

“Nobody Wants This, The Waterfront e GOLF: le nuove serie tv di **Netflix”

Grey’s Anatomy: Midori Francis lascia la serie”

Georgie & Mandy: *Will Sasso e Rachel Bay nel cast della prima stagione”*

“Altre notizie: **Josh McKenzie in The Hunting Party e Anne Marie Duff in Reunion”

Netflix ha annunciato tre nuove serie tv durante l’Upfront. La prima è Nobody Wants This, una comedy creata da Erin Foster con Kristen Bell e Adam Brody. La serie, che debutterà il 26 settembre, avrà al centro la relazione improbabile tra una donna agnostica e senza peli sulla lingua e un rabbino.

La seconda serie tv è The Waterfront, creata da Kevin Williamson e prodotta da Universal Television. La serie, ispirata a fatti realmente accaduti, avrà al centro la famiglia Buckley che cerca di mantenere il controllo della loro azienda di pesca nel North Carolina. Il ruolo del protagonista sarà interpretato da Tim McGraw.

La terza serie tv è GOLF, una comedy con Will Ferrell protagonista e autore insieme a Ramy Youssef. Ferrell interpreterà una leggenda dello sport, mentre non ci sono ancora dettagli sul ruolo di Youssef.

Nel frattempo, è stata annunciata la partenza di Midori Francis da Grey’s Anatomy. ‘attrice, che interpreta Mika Yasuda, uno dei giovani specializzandi introdotti nella scorsa stagione, lascerà la serie nella prossima stagione. La decisione è stata raggiunta di comune accordo tra l’attrice, che è in cerca di nuovi sbocchi nella sua carriera, e la produzione. Francis starebbe trattando sugli episodi in cui sarà presente nella stagione 21 per concludere la storia del suo personaggio.

Inoltre, è stato annunciato che Will Sasso e Rachel Bay saranno nel cast di Georgie & Mandy’s First Marriage, riprendendo i ruoli dei genitori di Mandy . La serie, che debutterà su Disney+ il 14 giugno, avrà al centro la storia d’amore tra Georgie e Mandy, che decidono di sposarsi nonostante le difficoltà e le differenze culturali e sociali.

Infine, Josh McKenzie sarà nel cast di The Hunting Party, la nuova serie di NBC in arrivo nel 2025 creata da JJ Bailey. La serie, un crime procedural, avrà al centro un gruppo di investigatori che danno la caccia a pericolosi assassini scappati da una prigione segreta che nessuno conosceva. McKenzie interpreterà Shane Florence, un ex soldato in Iraq e guardia della prigione.

Anne Marie Duff, invece, entrerà nel cast di Reunion, un thriller di BBC su un uomo sordo che cerca di scoprire la verità dietro gli eventi che lo hanno fatto finire in prigione. La serie, in quattro episodi, avrà gran parte del cast sordo o capace di usare la lingua dei segni.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.