Viola Come il Mare 2: Francesca Chillemi si confida sul suo personaggio e sulla nuova stagione

Viola Come Il Mare 2 Francesc Viola Come Il Mare 2 Francesc
Viola Come il Mare 2: Francesca Chillemi si confida sul suo personaggio e sulla nuova stagione - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 3 Maggio 2024 by Giordana Bellante

Introduzione:
Ritorna sul piccolo schermo “Viola Come il Mare 2”, la serie tv amata dal pubblico italiano, in onda su Canale 5 e disponibile su Mediaset Infinity. Protagonisti della fiction sono Francesca Chillemi e Can Yaman, rispettivamente nei panni di Viola, una giornalista investigativa, e di Francesco, un ispettore di polizia nonché vicino di casa della protagonista. La serie, liberamente ispirata al romanzo di Simona Tanzini “Conosci l’estate?”, è ambientata nella colorata Palermo e racconta le vicende dei due protagonisti. Di seguito, un’intervista esclusiva a Francesca Chillemi, che ci svela alcuni dettagli sulla nuova stagione e sul suo personaggio.

1. La nuova stagione di Viola Come il Mare: cosa ci aspetta

Dopo l’epilogo della prima stagione, che ha lasciato Viola provata e delusa, la giornalista investigativa è pronta a voltare pagina e a prendere la vita con maggiore leggerezza. “A volte si confonde la leggerezza con superficialità, ma sono due cose ben diverse”, osserva Francesca Chillemi. “La leggerezza ci permette di vivere le cose fino in fondo, mentre la superficialità ci priva dell’andare oltre le apparenze”.

In questa seconda stagione, Viola dovrà affrontare nuove sfide e avventure, ma anche fare i conti con il passato e con le sue ferite ancora aperte. “Ritroviamo una Viola più matura e consapevole, ma anche più fragile e vulnerabile”, rivela l’attrice. “Sarà un percorso di crescita e di scoperta di sé, che la porterà a mettere in discussione le sue certezze e a lottare per ciò in cui crede”.

2. Francesca Chillemi e Viola: empatia e somiglianze

‘è una grande empatia tra Francesca Chillemi e il personaggio di Viola, come conferma l’attrice stessa: “Ci accomuna questa grande empatia, che ci permette di entrare in sintonia con gli altri e di comprendere le loro emozioni”. Ma non è tutto: “Sento di essere profondamente legata a Viola, e di aver imparato molto da lei”, aggiunge Francesca. “In alcuni aspetti, mi ci ritrovo molto, e questo mi ha aiutato a interpretarla al meglio”.

Quali sono le somiglianze tra Francesca e Viola? *”Siamo entrambe determinate e passionali, e non ci tiriamo indietro di fronte alle difficoltà”, rivela l’attrice. “Ma Viola ha anche un lato più fragile e insicuro, che a volte fatica a mostrare. In questo, forse, ci differenziamo: io sono più propensa a mettermi in gioco e a mostrarmi per quella che sono”.

3. Una terza stagione di Viola Come il Mare?

‘è grande attesa per la seconda stagione di Viola Come il Mare, ma i fan si chiedono già se ci sarà una terza stagione. Francesca Chillemi sorride, ma non conferma né smentisce: “Intanto vediamo come sarà accolta questa seconda stagione”, afferma. “Sono felice di aver fatto parte di questo progetto e di aver avuto la possibilità di interpretare un personaggio così complesso e sfaccettato. Se ci sarà una terza stagione, sarò pronta a rimettermi in gioco e a continuare a raccontare la storia di Viola”.

In attesa di sapere se ci sarà una terza stagione, non ci resta che gustarci le nuove avventure di Viola e Francesco in “Viola Come il Mare 2”, in onda su Canale 5 e disponibile su Mediaset Infinity.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use