Vivo Azzurro TV: La Nuova Piattaforma Streaming Gratuita Dedicata al Calcio Italiano

Vivo Azzurro Tv La Nuova Piat

Vivo Azzurro TV: La Nuova Piattaforma Streaming Gratuita Dedicata al Calcio Italiano - Occhioche.it

Contesto: La Federazione Italiana Giuoco Calcio ha recentemente lanciato Vivo Azzurro TV, una piattaforma streaming gratuita che mira a riavvicinare i tifosi italiani alle Nazionali e a promuovere i valori positivi del calcio.

Sezione 1: Cos’è Vivo Azzurro TV e Cosa Offre

Sottotitolo 1.1: Il Lancio di Vivo Azzurro TV

La piattaforma streaming Vivo Azzurro TV è stata lanciata alla Lanterna di Fuksas a Roma, segnando l’inizio di una nuova era per il calcio italiano. Questa piattaforma digitale, realizzata dalla media company della FICG, è completamente gratuita e offre un’ampia gamma di contenuti inediti sulle Nazionali e approfondimenti sul mondo del calcio, maschile e femminile.

Sottotitolo 1.2: Palinsesto di Vivo Azzurro TV

Il palinsesto di Vivo Azzurro TV è vasto e variegato, coprendo diversi aspetti del calcio. Si va dalla formazione tecnica al ruolo degli arbitri, dai campionati giovanili all’attività paralimpica, dall’educazione sportiva ai progetti sociali. Gli utenti registrati possono vivere la preparazione alle sfide internazionali, vedere il dietro le quinte dei ritiri attraverso immagini esclusive e ripercorrere la storia dei trionfi azzurri dalla voce dei protagonisti.

Sottotitolo 1.3: Interviste e Dirette Live

Tra le interviste presenti in catalogo, spiccano quelle ai campioni del mondo Dino Zoff, Marco Tardelli e Fabio Cannavaro, agli ex cittì Marcello Lippi, Antonio Conte e Roberto Mancini, vincitore dell’Europeo 2020. La piattaforma offre anche la diretta live delle partite: le gare delle Nazionali giovanili, di futsal e beach soccer, maschili e femminili. Nella sezione Legend, si possono trovare il ricordo di Gigi Riva del figlio Nicola e quello di Gianluca Vialli del nipote Riccardo.

Sottotitolo 1.4: ‘Obiettivo di Vivo Azzurro TV

Il duplice obiettivo del progetto Vivo Azzurro TV, supportato dal programma di finanziamento HatTrick della UEFA, è quello di riavvicinare i tifosi italiani alle Nazionali, raccontando in maniera diretta e senza filtri la vita e la passione di chi veste la maglia azzurra, e di promuovere i valori positivi del calcio.

Sezione 2: Come Accedere a Vivo Azzurro TV e Scaricare l’App

Sottotitolo 2.1: Registrazione su Vivo Azzurro TV

Per accedere ai contenuti di Vivo Azzurro TV, è necessario registrarsi sul sito inserendo nome, cognome, e-mail , stato di residenza, data di nascita e scegliendo una password. La piattaforma è accessibile da computer, dispositivi mobili e Smart TV e con i principali sistemi operativi: Android, iOS, Android TV/Google TV, Apple TV, Amazon Fire TV, Samsung Tizen, LG WebOS, Roku, Vewd e Set Top Box.

Sottotitolo 2.2: ‘App Ufficiale di Vivo Azzurro TV

‘app ufficiale di Vivo Azzurro TV è disponibile su Google Play e su App Store. Grazie all’app, gli utenti possono accedere ai contenuti in italiano e in inglese, doppiati e sottotitolati, ovunque e in qualsiasi momento.

Sottotitolo 2.3: La Promessa di Vivo Azzurro TV

“Con la creazione di Vivo Azzurro TV, si potrà veramente vedere e vivere il calcio in una maniera inedita, esaltando la sua straordinaria multidimensionalità e la sua facilità nel comunicare, di raccontare storie e quindi di coinvolgere tifosi e curiosi in maniera trasversale,” ha dichiarato alla presentazione il presidente della Federcalcio Gabriele Gravina. Vivo Azzurro TV si propone quindi come una finestra sul passato e sul presente del calcio italiano, un luogo dove vivere la passione per la maglia azzurra e conoscere da vicino le dinamiche interne delle Nazionali.

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.