X Factor 2023: Sarafine trionfa nella Finale – Le pagelle dettagliate

X Factor 2023 Sarafine Trionf

X Factor 2023: Sarafine trionfa nella Finale - Le pagelle dettagliate - avvisatore.it

X Factor 2023: La finale e il futuro incerto dei finalisti

La finale di X Factor 2023 ci ha fatto riflettere sul futuro dei finalisti e sullo show stesso. Mentre i quattro finalisti rappresentano il meglio di questa edizione, il livello complessivo non può essere definito eccellente. In particolare, ci preoccupa il destino dei finalisti dopo il talent show, considerando che negli ultimi anni molti di loro non hanno ottenuto successo nonostante il talento mostrato durante la trasmissione.

Un carrozzone luminoso ma poco fruttuoso

Abbiamo iniziato a sospettare che X Factor sia diventato un carrozzone luminoso e appariscente che non riesce a generare qualcosa di duraturo. Anche Gianni Morandi non è riuscito a offrire una performance eccellente, forse a causa della scelta di ospitare il talent musicale in un tendone che non favorisce l’acustica. Tuttavia, le scenografie e le coreografie sono state convincenti e hanno contribuito a elevare lo show.

La vincitrice di X Factor 2023 è stata Sarafine, una sorpresa piacevole. Tuttavia, ci preoccupa che il secondo posto degli Stunt Pilots possa portare loro fortuna, come è successo con i Maneskin. Speriamo che Sarafine non faccia la stessa fine di Lorenzo Licitra, vincitore di una precedente edizione che non ha ottenuto molto successo. Ora, concentriamoci sulle pagelle finali.

X Factor 2023: Le pagelle della finale

Francesca Michielin ha ottenuto un voto di 7 per il suo look impeccabile, ma ha perso un po’ le redini della conduzione. Tuttavia, è un risultato positivo essere arrivata fino alla fine di X Factor 2023. I giudici, invece, non sono stati molto presenti e avrebbero potuto risparmiarci qualche minuto di programma senza perdere molto.

Fedez ha ottenuto un voto di 6.5 per il suo inglese malconcio e i luoghi comuni. Nonostante ciò, il rapper riesce a prendersi in giro e questo lo rende (quasi) simpatico. Dargen ha ottenuto un voto di 7.5 per i suoi giochi di parole assurdi, che lo hanno reso un appuntamento fisso del gio