Ultimo aggiornamento il 22 Maggio 2024 by Francesca Monti
In questo articolo, esploreremo il ruolo dei cookie e altre tecnologie nel raccogliere e elaborare i dati personali dai vostri dispositivi. Discuteremo anche come queste informazioni vengano utilizzate per fornire pubblicità personalizzata, misurarne le performance e migliorare i prodotti e servizi offerti.
Prima Parte: “Cookie e Raccolta di Dati Personali”
Come i Cookie e Altre Tecnologie Raccolgono i Dati Personali
cookie e altre tecnologie simili svolgono un ruolo importante nella raccolta e nell’elaborazione dei dati personali dai vostri dispositivi. Queste informazioni possono includere il vostro indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica.
cookie sono piccoli file di testo che vengono memorizzati sul vostro dispositivo quando visitate un sito web. Essi permettono al sito di ricordare le vostre preferenze e di fornire un’esperienza di navigazione più personalizzata.
Tuttavia, i cookie possono anche essere utilizzati per raccogliere informazioni sul vostro comportamento online, che possono essere poi utilizzate per mostrarvi pubblicità mirate e per analizzare le tendenze del mercato.
Il Ruolo del Consenso nel Trattamento dei Dati Personali
Per quanto riguarda i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche del sito, non è necessario il vostro consenso per la loro installazione. Tuttavia, per quanto riguarda i cookie che vengono utilizzati per raccogliere dati personali e per mostrarvi pubblicità personalizzata, è richiesto il vostro consenso esplicito.
Potete liberamente conferire, rifiutare o revocare il vostro consenso a tutti o ad alcuni dei trattamenti facendo clic sul pulsante “Preferenze”, sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy.
Seconda Parte: “Pubblicità Personalizzata e Miglioramento dei Servizi”
Come i Dati Personali Vengono Utilizzati per la Pubblicità Personalizzata
Con il vostro consenso, noi e alcune tra terze parti presenti in questa lista – inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarvi pubblicità personalizzata.
Questo significa che la pubblicità che vedrete sul nostro sito sarà basata sulle vostre preferenze, sul vostro comportamento di navigazione e sulla vostra posizione geografica. La pubblicità personalizzata può essere più utile e pertinente per voi rispetto alla pubblicità generica.
Misurazione delle Performance e Miglioramento dei Prodotti e Servizi
Oltre a mostrarvi pubblicità personalizzata, noi e alcune tra terze parti presenti in questa lista, potremo anche utilizzare i dati personali raccolti per misurare le performance della nostra pubblicità e per analizzare le nostre audience.
Queste informazioni ci permettono di capire meglio le vostre esigenze e preferenze, e di migliorare i nostri prodotti e servizi di conseguenza. Inoltre, ci aiutano a capire quale tipo di pubblicità è più efficace, e a prendere decisioni informate sulle nostre strategie di marketing.
‘Opzione di Abbonamento in Caso di Rifiuto della Pubblicità Personalizzata
Nel caso in cui rifiutiate integralmente o delle singole finalità necessarie all’erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrete scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Questo vi permetterà di accedere a tutti i contenuti del nostro sito senza dover visualizzare la pubblicità personalizzata.
Potete rifiutare l’uso delle tecnologie sopra menzionate e abbonarvi facendo clic su “Rifiuta e abbonati”. Questa opzione vi garantisce la massima privacy e il pieno controllo sui vostri dati personali.