And Just Like That 3: Il ritorno delle icone di New York – Tutto quello che c’è da sapere

And Just Like That 3 Il Ritor

And Just Like That 3: Il ritorno delle icone di New York - Tutto quello che c'è da sapere - Occhioche.it

Introduzione

La piattaforma Max ha annunciato ufficialmente il rinnovo per la terza stagione di And Just Like That, il revival della celebre serie Sex and the City. Questa notizia è stata accolta con grande entusiasmo dai fan, poiché la serie si è rivelata essere la più vista sulla piattaforma e la serie originale di ritorno più seguita fino ad oggi. Nonostante lo sciopero degli sceneggiatori negli Stati Uniti possa influire sulla programmazione, i newyorkesi preferiti dai telespettatori torneranno presto sui nostri schermi.

Il successo di And Just Like That e l’impatto dello sciopero degli sceneggiatori

And Just Like That ha riscosso un successo straordinario, aggiudicandosi il titolo di serie originale numero 1 su Max. ‘uniche serie che hanno ottenuto un riscontro simile o addirittura superiore sono state Euphoria e House of the Dragon. Tuttavia, il calendario della serie è in bilico a causa dello sciopero degli autori e sceneggiatori negli Stati Uniti, che ha interessato innumerevoli film e show.

Solo dopo aver trovato un accordo con la AMPTP , gli attori e gli sceneggiatori torneranno al lavoro e potranno discutere delle prossime stagioni delle loro serie. Secondo lo scenario migliore, And Just Like That 3 debutterà nel corso del 2025, subendo uno slittamento a causa dello sciopero congiunto dei sindacati WGA e SAG-AFTRA.

And Just Like That 3: Data di uscita e distribuzione in Italia

La terza stagione di And Just Like That approderà su Sky e Now in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti, dove è disponibile su HBO e Max. La produzione dovrebbe iniziare nel mese di maggio 2024 a New York e dintorni, per accomodare il tempo di set necessario a girare i prossimi episodi. Al netto dei tempi richiesti dalla post-produzione, la continuazione potrebbe approdare su HBO tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2025.

Trama e personaggi di And Just Like That 3

Questo nuovo capitolo dell’amato franchise di Sex and the City vede Carrie, Miranda e Charlotte alle prese con l’amicizia, la famiglia e la New York alla soglia dei 50 anni. La seconda stagione ha visto Carrie rivisitare un amore del passato – quello con Aidan -, Miranda tornare in pista dopo la rottura con Che e Charlotte con la voglia di rimettersi in gioco professionalmente dopo anni passati a fare la casalinga.

Ci sono poi le storyline delle nuove protagoniste, come quelle di Seema alla ricerca di un amore senza compromessi, di Nya e della sua vita dopo il divorzio e infine di Lisa, tra le sue aspirazioni professionali e una famiglia sempre più esigente. Il cast principale della serie include Sarah Jessica Parker, Cynthia Nixon, Kristin Davis, Sarita Choudhury, Nicole Ari Parker, Mario Cantone, David Eigenberg, Evan Handler, Christopher Jackson, Niall Cunningham, Cathy Ang e Alexa Swinton.

Il ritorno di Samantha in And Just Like That 3

Sebbene il suo cameo nel finale della seconda stagione abbia mandato in visibilio i fan di SATC, sembra che Kim Cattrall non sia intenzionata a tornare full-time nel mondo di And Just Like That. Per convincerla ad apparire in AJLT è servito il presidente di Max, Casey Bloys. Cattrall ha accettato di apparire ma soltanto in un breve cameo. Stando alle indiscrezioni riportate da PageSix, inoltre, Cattrall avrebbe rifiutato di recitare con nessuna delle sue ex co-protagoniste e non avrebbe voluto Michael Patrick King sul set mentre girava la sua scena. Difficile pensare ad un suo rientro come protagonista regolare della serie, a meno che non ci siano importanti cambiamenti dietro le quinte.

Episodi di And Just Like That 3, quanti saranno

Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo delle precedenti, possiamo aspettarci altri undici o dieci episodi da 30-40 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di HBO. La serie è sviluppata e prodotta esecutivamente da Michael Patrick King, insieme ai produttori esecutivi John Melfi, Julie Rottenberg, Elisa Zuritsky, Sarah Jessica Parker, Kristin Davis e Cynthia Nixon. Tra gli sceneggiatori figurano Michael Patrick King, Samantha Irby, Susan Fales-Hill, Lucas Froehlich, Rachel Palmer, Julie Rottenberg ed Elisa Zuritsky. Alla regia della seconda stagione troviamo Michael Patrick King, Cynthia Nixon, Ry Russo-Young e Julie Rottenberg. La serie HBO “Sex and the City” è stata creata da Darren Star e basata sul libro “Sex and the City” di Candace Bushnell.

And Just Like That 3 in streaming, dove vederlo

In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Sky e Now negli paesi dove il servizio di video on demand è attivo, e di Max nei territori dove il servizio di Warner Bros. Discovery è presente.