Ultimo aggiornamento il 19 Aprile 2024 by Giordana Bellante
Introduzione:
Fiorella Pierobon è stata una delle signorine buonasera più amate delle reti Mediaset tra gli anni ’80 e ’90. Insieme a Gabriella Golia, Patrizia Rossetti e Emanuela Folliero, ha rappresentato uno dei volti femminili più popolari del piccolo schermo. Nel 2005, alla scadenza del contratto che la legava a Canale 5, Fiorella decide di lasciare il mondo della televisione per dedicarsi alla sua passione per la pittura. Oggi vive in Costa Azzurra, dove ha aperto una galleria d’arte e si dedica alla sua arte, lontana dai riflettori. In questa storia, ripercorriamo la vita di Fiorella Pierobon, dalla sua carriera in TV alla sua nuova vita da pittrice.
‘addio alla TV e l’inizio di una nuova vita
Nel 2005, dopo oltre 20 anni di carriera in TV, Fiorella Pierobon decide di non rinnovare il contratto che la legava a Canale 5 e di lasciare il mondo della televisione. “Avevo 45 anni quando ho abbandonato definitivamente la tv e mi sono trasferita a vivere a Nizza in una casa in collina con una spettacolare vista sul mare dove mi sono dedicata a fare quello che amavo fare fin da bambina: dipingere”, racconta Fiorella in un’intervista a “La Stampa”. In Costa Azzurra, Fiorella ha aperto una galleria d’arte, dove espone le sue opere. “Non l’ho fatto in Italia per essere certa che il mio lavoro fosse veramente apprezzato per quello che è”, spiega.
La passione per la pittura
Fin da bambina, Fiorella ha sempre amato dipingere. “La pittura è stata la mia salvezza, mi ha permesso di esprimermi e di comunicare le mie emozioni”, racconta. Dopo aver lasciato la TV, Fiorella ha deciso di dedicarsi completamente alla sua arte, frequentando corsi di pittura e sperimentando diverse tecniche. Oggi le sue opere sono esposte nella sua galleria d’arte in Costa Azzurra, dove Fiorella vive con il marito e i suoi adorati cani.
La famiglia e gli amici: il sostegno di Fiorella
Nonostante abbia lasciato l’Italia, Fiorella è rimasta molto legata alla sua famiglia e ai suoi amici. “La famiglia è importante, ma anche gli amici vengono spesso a trovarmi, soprattutto d’estate quando l’orto che coltivo regala meravigliosi frutti”, racconta. Fiorella torna spesso in Brianza, dove vivono i suoi familiari, nipoti compresi. “Mi sento fortunata ad avere una famiglia così unita e presente nella mia vita”, dice.
La passione per gli animali
Oltre alla pittura, Fiorella ha un’altra grande passione: gli animali. Vegetariana da 20 anni, Fiorella ha lavorato a lungo con la LAV e oggi è volontaria in un canile. “Mi sento davvero fortunata di aver vissuto tutte queste esperienze”, confida. La sua passione per gli animali si riflette anche nelle sue opere d’arte, dove spesso ritrae cani e gatti.
La vita lontano dai riflettori
Oggi Fiorella vive una vita lontana dai riflettori, dedicandosi alla sua arte e alla sua passione per gli animali. “Non sono mai stata attratta da lustrini e paillettes e non ho mai frequentato salotti e feste”, racconta. La sua scelta di lasciare la TV e di dedicarsi alla sua arte è stata dettata dal desiderio di vivere una vita più autentica e appagante. “Mi sento realizzata come donna e come artista”, dice Fiorella. “La mia vita oggi è esattamente come l’ho sempre sognata”.
Il successo come pittrice
La scelta di dedicarsi alla pittura si è rivelata vincente per Fiorella. Le sue opere sono state esposte in numerose gallerie d’arte e hanno riscosso un grande successo di critica e di pubblico. “Sono felice di aver trovato il mio posto nel mondo dell’arte”, dice Fiorella. “La mia speranza è che le mie opere possano trasmettere emozioni e portare un po’ di bellezza nella vita delle persone”.
Paragrafo conclusivo:
La storia di Fiorella Pierobon è la dimostrazione che è possibile reinventarsi e trovare la propria strada nella vita, anche dopo aver raggiunto il successo in un altro campo. La sua passione per la pittura e gli animali le ha permesso di vivere una vita piena e appagante, lontana dai riflettori. Oggi Fiorella è una pittrice di successo e una donna realizzata, che ha trovato la sua felicità nella sua arte e nelle sue passioni.