Fedez svela nuovi video sulla falsa beneficenza: fine dell’impero Ferragnez?

Fedez Svela Nuovi Video Sulla

Fedez svela nuovi video sulla falsa beneficenza: fine dell'impero Ferragnez? - avvisatore.it

Il caso Ferragnez-Balocco: la caccia alle streghe continua

Dopo lo scandalo che ha coinvolto Chiara Ferragni e Balocco, non poteva mancare una vera e propria caccia alle streghe per scoprire altri errori di comunicazione commessi dalla coppia Ferragnez. La collaborazione tra Dolci Preziosi e l’influencer per le uova di Pasqua è stata messa sotto accusa, ma le indagini si sono spinte ancora più indietro nel tempo, fino ad arrivare a una denuncia che Fedez stesso ha mosso sui suoi canali social, ma che ha coinvolto anche sua moglie.

Fedez e la battaglia con il Codacons: la falsa beneficienza

Durante la pandemia, il Codacons aveva denunciato la coppia Ferragnez per aver aperto una raccolta fondi per l’ospedale San Raffaele senza essere trasparenti sulla destinazione delle donazioni. Fedez aveva risposto denunciando a sua volta una raccolta fondi aperta dal Codacons per la Croce Rossa Italiana. Questo episodio è stato ricordato da Fedez durante una puntata di Muschio Selvaggio, in cui ha affermato: “Questi hanno fatto un banner durante la pandemia scrivendo: ‘Dona per il Coronavirus al Codacons’. Ovviamente, se io leggo una cosa così, lascia intendere che se tu doni soldi a loro, avrebbero fatto qualcosa di concreto sul Coronavirus, quindi ospedali etc. In realtà, tu donavi soldi a loro. E il Codacons non si occupa di sanità. Quindi, è quantomeno torbido.” Ma non è forse ciò che ha fatto Chiara? Forse manca una buona comprensione dei contratti e dei consulenti che sappiano quando è meglio evitare di unire scopi commerciali e solidali.

Il prologo dello scandalo: la festa di compleanno nel supermercato

Tutto questo scandalo ha avuto inizio con la famosa festa di compleanno di Fedez al supermercato, in cui gli invitati si sono divertiti a sprecare cibo in una battaglia senza freni. Fedez e Chiara hanno cercato di correre ai ripari scusandosi e promettendo di donare tutto il cibo sprecato in beneficienza. Tuttavia, un video rubato ha mostrato Fedez che cercava di mettere una pezza sulla situazione dicendo: “Va beh, lo diamo in beneficienza diciamo”. Non basta versare ingenti somme di denaro per una causa, se non si riconosce che ciò che si sta facendo è sbagliato e si gioca con la sensibilità dei propri follower.

Il Codacons chiede l’intervento della Guardia di Finanza

Il Codacons ha chiesto che venga tolto ai Ferragnez l’Ambrogino D’Oro, l’onorificenza conferita loro per il loro impegno nel sociale e nel solidale. Molti sono d’accordo con questa richiesta, poiché gli ultimi episodi potrebbero aver danneggiato per sempre l’immagine dei Ferragnez come benefattori della città di Milano. È importante che la coppia impari una lezione da tutto questo e eviti di puntare il dito accusando gli altri di errori che potenzialmente possono capitare anche a loro. In questo modo, potrebbero evitare nuove figuracce in futuro.