Giulio Berruti, dall’arte alla scienza: la storia dell’ex attore e odontoiatra fidanzato con Maria Elena Boschi

Giulio Berruti dallarte alla Giulio Berruti dallarte alla
Giulio Berruti, dall'arte alla scienza: la storia dell'ex attore e odontoiatra fidanzato con Maria Elena Boschi - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 21 Maggio 2024 by Francesca Monti

Contesto:

Giulio Berruti, 38 anni, ex attore e ora odontoiatra, è stato ospite del programma “Ciao Maschio” condotto da Nunzia De Girolamo. Nel corso dell’intervista, Berruti ha parlato della sua storia d’amore con la parlamentare Maria Elena Boschi, del suo percorso di studi e della scelta di lasciare la carriera di attore per diventare dentista.

Prima parte:

Il desiderio di diventare genitori e la riflessione sulla delicatezza del tema

Giulio Berruti spiega che chiedere a una persona se fa un figlio equivale a dire “sei ingrassato, sei magro”. Esistono tantissime condizioni che magari possono anche non consentire a una persona di avere un figlio. Lui e Maria Elena Boschi ci stanno lavorando da un po’ di tempo e sperano che sia l’ultima estate in due.

Berruti sottolinea la delicatezza del tema, riflettendo sulle difficoltà che possono incontrare le coppie nel percorso verso la genitorialità. La sua apertura e la sua schiettezza sulla questione dimostrano una maturità e una consapevolezza notevoli.

Seconda parte:

La passione per la medicina e la necessità di un piano B

Giulio Berruti ha spiegato alla conduttrice e al pubblico il motivo per il quale ha lasciato la carriera di attore per fare il dentista. ‘è stato un momento in cui poteva fare un salto in avanti con la carriera, ma doveva finire l’università e non voleva rischiare di perdere i quattro anni già fatti. Ha così deciso di fare una cosa che nessuno si aspettava: diventare odontoiatra.

Berruti ha sempre avuto una passione per la medicina, ma ha scelto di intraprendere la carriera di attore perché era più immediata e gratificante. Tuttavia, ha sempre saputo che avrebbe avuto bisogno di un piano B, di qualcosa su cui poter contare nel caso in cui la carriera di attore non fosse decollata. La scelta di diventare odontoiatra è stata quindi dettata da un mix di passione e di razionalità.

‘orgoglio e la voglia di fare di testa propria

Berruti si definisce orgoglioso di natura, forse anche un po’ stronzo, perché vuole sempre provare a fare delle cose e tende a non ascoltare i consigli delle persone. È severo con se stesso, a volte anche troppo perfezionista, ma sa di dover lavorare sull’ascolto e sulla capacità di chiedere aiuto.

La sua voglia di fare di testa propria e di non accontentarsi lo ha portato a raggiungere importanti traguardi, ma anche a commettere degli errori. La sua consapevolezza e la sua voglia di migliorarsi, tuttavia, dimostrano una grande forza di carattere e una maturità notevole.

Il rapporto con i genitori e la voglia di essere indipendente

Berruti ha confessato di aver fatto tanti lavori per poter essere sempre economicamente indipendente, anche perché il rapporto con suo padre, un chirurgo oculista, è sempre stato bello ma conflittuale. Anche con sua madre, figlia di un generale dell’esercito, ha avuto un rapporto bellissimo ma basato sul rispetto delle gerarchie.

La voglia di essere indipendente e di non dover dipendere da qualcun altro è stata una costante nella vita di Berruti, sia nel percorso di studi che nella carriera di attore e di odontoiatra. La sua determinazione e la sua caparbietà gli hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi, ma anche di imparare a chiedere aiuto e a collaborare con gli altri.

La fibromialgia e la resilienza

Berruti ha parlato anche della sua patologia, la fibromialgia, che gli ha causato dolore e difficoltà nella vita quotidiana. Tuttavia, ha sottolineato che la malattia gli ha permesso di capire tante cose di sé e di sviluppare una grande resilienza.

La sua capacità di affrontare le difficoltà e di superarle, grazie alla sua forza di carattere e alla sua determinazione, è una delle sue qualità più ammirate e apprezzate. La sua storia, fatta di passione, di ambizione e di resilienza, è un esempio per tutti coloro che vogliono realizzare i propri sogni e le proprie ambizioni, senza mai arrendersi.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×