Ultimo aggiornamento il 20 Gennaio 2024 by Redazione
Il principe Harry premiato come ‘Leggenda Vivente dell’Aviazione’ da John Travolta
Il principe Harry è stato premiato da John Travolta come ‘Leggenda Vivente dell’Aviazione’ durante una cerimonia a Beverly Hills. Travolta, noto per il suo ruolo nella Febbre del Sabato Sera, ha consegnato il premio al Duca del Sussex per il suo lavoro come pilota di elicotteri durante la guerra in Afghanistan. Durante il discorso di ringraziamento, Harry ha reso omaggio alla madre, la principessa Diana, ricordando un momento speciale: “Avevo solo un anno quando tu ballasti con mia mamma alla Casa Bianca”.
Polemiche sull’investitura del principe come ‘Leggenda Vivente dell’Aviazione’
Prima della cerimonia, l’investitura del principe Harry come ‘Leggenda Vivente dell’Aviazione’ aveva suscitato polemiche. Molti piloti, sia negli Stati Uniti che nel Regno Unito, hanno contestato i “straordinari successi” nel mondo del volo attribuiti al secondo figlio di Carlo e Diana. Tuttavia, Travolta, appassionato pilota fin dall’adolescenza, ha fatto da maestro di cerimonia durante la serata. L’attore ha persino un Gulfstream e un Boeing 707 parcheggiati nel suo giardino. Durante il suo discorso, Harry ha sottolineato l’importanza di volare insieme: “L’unica cosa che ci resta non è di ballare assieme, ma di volare assieme”.
Il ricordo dell’incontro tra Diana e Travolta nel 1985
L’incontro tra Diana e Travolta risale al novembre 1985, quando entrambi erano ospiti del presidente Ronald Reagan e della moglie Nancy alla Casa Bianca. Fu la stessa principessa a chiedere di invitare Travolta, insieme ad altre celebrità come Clint Eastwood e Neil Diamond, alla cena a cui partecipava con il marito Carlo durante il loro primo tour negli Stati Uniti. L’abito di velluto blu scuro indossato da Diana per l’occasione è diventato un’icona e è stato venduto all’asta nel 2013 per oltre 310mila dollari.