Inchiesta per corruzione a Venezia: avvio degli interrogatori di garanzia.

Inchiesta per Corruzione a Ven Inchiesta per Corruzione a Ven
Inchiesta per Corruzione a Venezia: Avvio degli Interrogatori di Garanzia - Occhioche.it

Ultimo aggiornamento il 18 Luglio 2024 by Giordana Bellante

Nell’ambito dell’inchiesta per corruzione a Venezia, il Gip Alberto Scaramuzza inizierà domani gli interrogatori di garanzia, con la presenza probabile dei Pm Roberto Terzo e Federica Battaglini.

Primi Interrogatori in Carcere

Secondo la procedura stabilita, i primi a essere sottoposti agli interrogatori dovrebbero essere i due detenuti. L’imprenditore Fabrizio Ormenese affronterà l’interrogatorio direttamente in carcere a Venezia, seguito da Renato Boraso, assessore comunale alla Mobilità detenuto a Padova. Boraso potrebbe optare per non rispondere subito, considerata la quantità di documenti da esaminare, e spostare la data dell’interrogatorio di alcuni giorni.

Agenda degli Interrogatori

Altro interrogatorio fissato per domani è quello di Daniele Brichese, imprenditore attualmente ai domiciliari. Gli altri sei indagati ai domiciliari avranno cinque giorni di tempo per affrontare l’interrogatorio. Per i sei soggetti in libertà ma con divieto di esercitare pubblici uffici, il termine per il colloquio di garanzia è di 10 giorni.

Fase Successiva

Una volta conclusi gli interrogatori, saranno valutate eventuali richieste al Tribunale del Riesame per ridurre le misure restrittive, un iter già menzionato da alcuni soggetti coinvolti.

Questo articolo è stato redatto in base alle informazioni disponibili sull’inchiesta per corruzione a Venezia e ai dettagli emersi dagli interrogatori di garanzia in programma.

Keep Up to Date with the Most Important News

By pressing the Subscribe button, you confirm that you have read and are agreeing to our Privacy Policy and Terms of Use
Change privacy settings
×