Inizio Estate 2024: Concerti Gratuiti in Piazza con i Big della Musica Italiana

Inizio Estate 2024 Concerti G

Inizio Estate 2024: Concerti Gratuiti in Piazza con i Big della Musica Italiana - Occhioche.it

‘estate 2024 si preannuncia ricca di eventi musicali in Italia. Tra questi, spiccano due appuntamenti imperdibili per gli amanti della musica italiana: Radio Italia Live 2024, che si terrà a Milano e Napoli, con un parterre di cantanti di primo piano.

Prima Parte: “Radio Italia Live 2024: Il Concerto a Milano e i Cantanti in Scaletta”

Il primo dei due concerti gratuiti di Radio Italia Live 2024 avrà luogo stasera, alle 20.40, nella suggestiva cornice di* Piazza Duomo a Milano. ‘evento sarà trasmesso in diretta su Sky Uno e TV8, in streaming su NOW e sulle frequenze di Radio Italia solomusicaitaliana e Radio Italia Tv. In particolare, sarà possibile sintonizzarsi sui canali 70 e 570 DTT, sul canale 725 di Sky e sul canale 35 di TivùSat.

Per questa undicesima edizione, il palco milanese ospiterà un’ampia varietà di artisti, che spaziano dal pop al rap: Alessandra Amoroso, Annalisa, Emma, Gazzelle, Geolier, Ghali, Mahmood, Angelina Mango, Gianna Nannini, Noemi, The Kolors e Ultimo. Ad accompagnare questi grandi nomi della musica italiana ci sarà la Radio Italia Live Orchestra, diretta dal Maestro Bruno Santori.

Guardando più da vicino il cast di quest’anno, si nota che la maggior parte degli artisti ha recentemente partecipato al Festival di Sanremo 2024. Alessandra Amoroso, ad esempio, ha debuttato sul palco dell’ Ariston come concorrente con il brano “Fino a qui”, classificandosi al nono posto. Nei prossimi mesi, la cantante salentina sarà impegnata in un tour nei palazzetti di tutta Italia.

Un’altra grande protagonista di Sanremo 2024 è stata Annalisa, la quale ha conquistato il pubblico e le classifiche con una serie di hit, da “Bellissima” a “Mon amour”, “Ragazza sola” e “Euforia”. Al Festival, la cantante di “Sinceramente” si è piazzata al terzo posto, aggiudicandosi anche un triplo disco di platino.

Tra gli altri artisti reduci da Sanremo 2024 ci sono Emma, che ha presentato il brano “Apnea”, Gazzelle con “Tutto qui”, Geolier con ” p’ me, tu p’ te”, Mahmood con “Tuta gold” e The Kolors con “Un ragazzo una ragazza”. Noemi, invece, porterà sul palco di Radio Italia Live 2024 il suo nuovo singolo, “Non ho bisogno di te”, e avrà come ospite speciale Carl Brave, con il quale collabora dal 2021, anno in cui hanno scalato le classifiche con “Makumba”. ‘anno successivo, la coppia ha replicato il successo con “Hula-Hoop”.

Ultimo, infine, ha da poco pubblicato il suo nuovo singolo, “Altrove”, mentre Gianna Nannini ha rilasciato il suo ultimo album, “Sei nell’anima”. La Nannini, inoltre, è protagonista di un film biografico su Netflix che ripercorre la sua carriera dall’adolescenza fino al successo.

Seconda Parte: “Radio Italia Live 2024: Il Ritorno di* Angelina Mango *e il Concerto a Napoli”

Un’artista che merita una menzione speciale è Angelina Mango, vincitrice di Sanremo 2024 con il brano “La noia”. La sua partecipazione all’ Eurovision Song Contest 2024, tenutosi a Malmö, in Svezia, è ancora fresca nella memoria dei fan, che hanno apprezzato la sua presenza scenica e la sua energia contagiosa. Sul palco della manifestazione europea, Angelina ha presentato una versione leggermente rivisitata de “La noia”, che le ha permesso di classificarsi al settimo posto.

Fino ad ora, “La noia” ha conquistato due dischi di platino e il 31 maggio uscirà il suo primo album, dal titolo “Poké melodrama”. Tra le canzoni contenute nel disco ci saranno, oltre a “La noia”, anche “Fila indiana” e “Che t’o dico a fa’”.

Il secondo concerto di Radio Italia Live 2024 si terrà giovedì 27 giugno in Piazza del Plebiscito a Napoli. Anche in questo caso, la diretta

Copyright © 2023 Occhioche.it | Tutti i diritti riservati. Giornale Online di Notizie di KTP.agency | Email: info@ktp.agency | Questo blog non è una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 07.03.2001 | CoverNews by AF themes.